Bressan: «Cristiano Ronaldo e Rui Costa simili nella leadership»
Connettiti con noi

Esclusive

Bressan: «Cristiano Ronaldo e Rui Costa simili nella leadership»

Pubblicato

su

Cristiano Ronaldo e Rui Costa uniti non solo dalla nazionalità ma anche dalla leadership: le parole di Mauro Bressan

Mauro Bressan, intervenuto ai nostri microfoni, ha analizzato le figure di Cristiano Ronaldo e Rui Costa. Una similitudine ravvisata soprattutto nella leadership in campo. LEGGI L’INTERVISTA ESCLUSIVA INTEGRALE

BRESSAN – «Simili nella leadership? Penso di sì. Io Rui Costa l’ho apprezzato da questo punto di vista molto di più il secondo anno che sono stato alla Fiorentina, quando è andato via Batistuta. Un giocatore, un capitano, un leader che ho apprezzato molto. Ha incarnato la figura di capitano come la intendo io. Magari non aveva lo stesso senso del gol, ma aveva un bagaglio tecnico completo, fatto di tanti assist e corsa. Era a disposizione per ogni schema di squadra, aveva tutto. Faceva entrambe le fasi, facendo traversate impressionanti palla al piede. Un giocatore importantissimo».

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.