Connect with us

Hanno Detto

Brio sull’Heysel: «Un ricordo bruttissimo, non auguro a nessuno di vivere una serata così. Voglio precisare una cosa» – VIDEO

Published

on

Brio sull’Heysel: «Ho un bruttissimo ricordo di quella serata». Il racconto dell’ex difensore della Juventus sulla tragedia – VIDEO

Sergio Brio, ex difensore della Juve, ha parlato a margine dell’evento “Verso altrove”: in memoria delle vittime dell’Heysel è stata costruita un’opera vicino all’Allianz Stadium. Le dichiarazioni dell’ex bianconero.

RICORDO «Ho un ricordo bruttissimo, è stato un pre-partita difficile perché stavamo facendo il riscaldamento e questo riscaldamento si prolungava nel tempo e poi vedevamo arrivare durante questo riscaldamento dei nostri tifosi feriti, con le maglie strappate, i vestiti strappati, con i figli piangenti e quindi gli venivano in soccorso gli addetti dell’Uefa. Non ce li facevano vedere e in più il nostro medico, il dottor Laneve, gli dava le prime cure. Quindi un ricordo bruttissimo che non auguro a nessuno di vivere una serata come abbiamo vissuto».

SCESI DALL’AEREO CON LA COPPA – «Sì, allora, questo voglio precisare anche questo, è una cosa molto importante. C’era uno gruppo di giocatori, i nostri giocatori erano andati a giocare in nazionale, io ero il più anziano e Boniperti, ovviamente in onore di questi nostri 39 tifosi, ha detto scendi e in onore di questi nostri 39 tifosi ho fatto vedere la coppa fuori dall’aereo che è stata molto criticata. Ma io la difendo perché ovviamente è stata una scelta della società per onorare questi nostri 39 morti che sono venuti, che sono morti per vedere una partita che non deve mai succedere».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.