Brio: «Juve da Champions. Toro? Divario netto, ma domani...»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Brio: «Juve da Champions. Toro? Divario netto, ma domani…»

Pubblicato

su

Sergio Brio, ex difensore della Juve, ha parlato in vista del derby di Torino in programma domani sera: le sue dichiarazioni

Sergio Brio, alla Gazzetta dello Sport, ha così parlato del derby tra Juventus e Torino di domani sera.

DERBY DEL PASSATO – «Beh, c’era più equilibrio. Il Toro era forte, con giocatori come Pulici, Pecci, Zaccarelli, Sala e Graziani, che mi toccò marcare. Vincemmo 1-0, ma fu dura. Oggi la distanza tra Juve e granata è più netta, anche se la penalizzazione ha ridotto il divario in classifica ad appena un punto. Non è facile giocare con il -15 nella testa…».

OBIETTIVI JUVE – «No, per me in Serie A ha ancora chance di raggiungere l’Europa. E addirittura un posto per la prossima Champions. Davanti, a eccezione del Napoli, non è che stiano correndo molto. La Juve è a 12-13 punti, può fare l’impresa, perché la società e Massimiliano Allegri mi sembra stiano riuscendo a tenere la squadra sul pezzo, nonostante le vicende extra-campo. Poi è chiaro, con questa classifica non puoi permetterti passi falsi, a cominciare proprio dal derby di domani…».

DI MARIA – «È un campione. Il mio unico cruccio è la sua età. Averlo avuto a 25 anni era un’altra cosa, almeno come continuità. Però i colpi sono quelli di un grandissimo. A Nantes ha fatto sì che la qualificazione fosse in discesa dopo appena 20’… Ecco, la Juve deve ripartire dalla partita fatta in Francia, ma senza dimenticare che anche gli episodi in coppa ti hanno sorriso: il gran gol di Di Maria, il rigore con espulsione di un avversario, i 70’ con un uomo in più. Contro il Torino non sarà così facile».

DERBY – «Un derby, basta la parola. In gare così essere più forte sulla carta non è mai abbastanza. La Juve se lo ricordi».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.