Connettiti con noi

News

Brostic Juve, chi è il guardiano della porta di Benesperi: un talentino classe 2010 in forza all’Under 15 bianconera

Avatar di Fabio Zaccaria

Pubblicato

su

Brostic Juve, focus sul portiere romeno classe 2010 ed in forza all’Under 15 bianconera: affidabilità e reattività per Benesperi. Caratteristiche e identikit del giocatore

In una squadra come la Juventus Under 15, così dominante e fino ad ora anche imbattuta, spesso i meriti finiscono per andare ai giocatori più determinanti in termini di gol e assist. In questo modo però viene oscurato il ruolo del portiere, tanto decisivo come il numero dei gol degli attaccanti. Il focus odierno riguarda proprio uno dei portieri su cui mister Benesperi può fare affidamento, Gabriel Ionut Brostic, estremo difensore classe 2010.

Gabriel Brostic è un portiere molto affidabile, dotato di una buona altezza per la sua giovanissima età, in grado di risultare determinante nei momenti cruciali delle partite. Possiede un’abilità innata nel prevedere dove saranno indirizzati i palloni scagliati dagli avversari e dimostra ogni volta di compiere parate sensazionali quando la squadra sembra più sotto pressione. Reattività e riflessi sono le sue migliori doti, riesce infatti a distendersi rapidamente e respingere, spesso, in grande stile.

Top con le mani, ma anche con i piedi Brostic se la cava alla grande: un portiere modernissimo

La nuova generazione di portieri prevede che oltre alle doti fra i pali e quindi al compito esclusivo di difendere la porta, si richieda in molti casi un discreto utilizzo dei piedi. Ebbene, Brostic, le cui qualità da estremo difensore puro abbiamo sopra elogiato, riesce a cavarsela alla grande con il pallone fra i piedi. Risulta infatti fondamentale in fase di costruzione sia nel rimettere velocemente il pallone in gioco che sfruttando lanci lunghi estremamente precisi diretti agli attaccanti. Un’ottima alternativa soprattutto per cogliere di sorpresa gli avversari.

L’estremo difensore romeno guida con personalità la difesa, facendosi sentire e fornendo consigli costanti ai propri compagni sul corretto posizionamento in campo, un leader del reparto arretrato. Le ottime prestazioni fornite sin qui con l’Under 15 bianconera non sono passate inosservate, sono infatti valse la convocazione con i più grandi nella sfida casalinga contro il Cesena Under 16. Un importante segnale di fiducia verso il portiere da parte della società, che vede in lui un futuro lucente in attesa di un ulteriore salto di qualità.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.