Bucchioni: «Vergognoso se il Governo aiutasse il mondo del calcio»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Bucchioni: «Vergognoso se il Governo aiutasse il mondo del calcio»

Pubblicato

su

Bucchioni: «Vergognoso se il Governo aiutasse il mondo del calcio. La situazione ora è drasticamente peggiorata»

Intervenuto ai microfoni di TMW Radio ospite della trasmissione Maracanà, il giornalista Enzo Bucchioni ha espresso la sua opinione sulla Figc, che ha chiesto aiuto al governo per il mondo del calcio. Di seguito le sue parole.

«Sono drastico, ma non populista: il calcio non può chiedere nulla, perché i debiti c’erano prima del Covid. La situazione ora è peggiorata. Sarebbe vergognoso se il governo desse un solo euro a chi ha sperperato euro in questi anni. Cosa vogliono? Si devono ripulire, tagliare i costi, spendere meno in provvigioni per i procuratori. E’ un mondo che deve ripulirsi, lo Stato deve solo stare a guardare. No a soldi a fondo perduto ma nel caso prestiti. Dobbiamo aiutare i dilettanti e gli sport che soffrono davvero. Il valore sociale dello sport va salvaguardato, le società professionistiche no» ha dichiarato.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.