Quando il buco sullo stinco lo rimediò Rossi e la Juve rimontò la Roma
Connettiti con noi

Video

Quando il buco sullo stinco lo rimediò Rossi e la Juve rimontò la Roma – VIDEO

Pubblicato

su

Ecco le immagini delle reti che consentirono alla Juve di rimontare la Roma e batterla per 2-1, grazie alle reti di Platini e Scirea

Il 24 ottobre 1982 fu Paolo Rossi a patire uno buco sullo stinco simile a quello rimediato da Mario Mandzukic sabato scorso a San Siro. L’attaccante bianconero, che lasciò il posto a Cesare Prandelli, mostrò a bordocampo la ferita sotto lo ginocchio, a seguito di una brutta tacchettata. Anche in quel caso la Juve riuscì a portare a termine una bella rimonta.

Dopo il vantaggio della Roma in avvio di gara con Chierico, la formazione juventina riuscì a ribaltare il risultato nella ripresa grazie alle reti di Platini, bravo a chiudere un diagonale di Tardelli su apertura di Bettega, e alla rete decisiva di Scirea, servito da Boniek. Quella stagione 1982/83 fu la Roma vincere il suo secondo scudetto.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.