Bucosse: «Ringrazierò sempre Zauli per l'esordio tra i professionisti»
Connettiti con noi

Juventus U23

Bucosse: «Ringrazierò sempre Zauli per l’esordio tra i professionisti»

Pubblicato

su

Matteo Bucosse ha fatto il suo esordio tra i professionisti con la maglia della Juventus U23: il portiere racconta le sue emozioni

Matteo Bucosse, portiere della Juventus U23, racconta il suo esordio tra i professionisti nella gara contro l’Alessandria.

ESORDIO «Sicuramente è difficile poter spiegare a parole quello che ho provato. A fine partita mi sono sentito ripagato di tutti gli sforzi che ho fatto nel mio percorso. Voglio dedicarlo alla mia famiglia e a tutti quelli che hanno reso possibile questo esordio».

PERCORSO – «Io ho cominciato a 6 anni andando al campo del paese al Montemilone Pollenza, dai 6 ai 16 anni. E’ parte di me. Poi il Tolentino in Serie D con la promessa di un posto in tribuna la domenica. Poi il caso ha voluto che dal nulla arrivassi a fare quasi 20 presenze nel campionato interregionale. Quando ho saputo che una società come la Juve mi stava cercando, chiedo di non aver realizzato subito, forse solo quando sono entrato a Vinovo ho capito dove fossi arrivato».

IL PRIMO APPROCCIO «Arrivando da società dilettantistiche ho notato subito l’estrema professionalità, la cura di ogni dettaglio e l’organizzazione di qualsiasi cosa. Poi il vero interesse da parte di tutto lo staff di poterti portare al massimo della tua condizione per farti dare tutto quello che puoi dare».

RAPPORTO CON ZAULI E LO STAFF DEI PORTIERI «Con entrambi i mister (Zauli e Lupatelli) ho un ottimo rapporto e credo che sia contraccambiato. Porterò sempre un loro ricordo perchè loro mi hanno dato la possibilità di esordire tra i professionisti. In settimana riusciamo sempre a lavorare molto bene, mi danno la possibilità di esprimermi al massimo. Ogni giorno imparo cose nuove».

COMPLEANNO 18 ANNI«Lo avrei festeggiato molto volentieri al di fuori del J Hotel perchè ero positivo al Covid. Sono arrivati messaggi e chiamate cha hanno fatto piacere. Fare il 18esimo alla Juve è stupendo, una volta che arrivi qui cresci, mi sentivo maggiorenne una volta arrivato qua».

OBIETTIVI FUTURI«Io spero di esordire in Serie A, quello è il mio sogno. L’altro sogno è poter indossare la maglia della Nazionale, nel lungo periodo ci spero».

LEGGI ANCHE: Esordio Bucosse, Zauli: «È un 2002 che gioca già con personalità»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.