Buffon: «Real Madrid-Juve gara che ricordo con più orgoglio da capitano»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Buffon rivela: «Real Madrid-Juve è la gara che mi ha reso più orgoglioso da capitano»

Pubblicato

su

Gianluigi Buffon a tutto tondo: dal passaggio al Parma alla gara che lo ha reso più orgoglioso alla Juventus

Gianluigi Buffon si racconta ai microfoni di beIN Sports.

PARMA«Gioco perché mi sento molto bene, mi sento ancora un portiere forte e penso di essere ancora molto utile ai compagni. Per questo ho scelto di tornare a Parma, sapevo di portare valori ed emozioni e  so che riesco a rendere al meglio. Parma era la soluzione migliore per continuare a rendere ad alto livello».

REAL JUVE AL BERNABEU – «Mi ricordo molto bene quella serata. In quella serata c’è stato il momento in cui sono stato più fiero di essere capitano della mia squadra. Quando ci ripenso mi commuovo, perché solo un gruppo forte con coraggio e spirito da guerrieri può pensare di fare la rimonta. Quando siamo andati a Madrid avevamo la forza per ribaltarla. Una sensazione di benessere che non ho provato altre volte».

DALLA JUVE AL PSG – «Un giorno a fine marzo a Torino mi chiedono hai deciso di smettere? Dico di sì, è giusto così. Per scherzare aggiungo, se mi chiamano PSG, Real Madrid o Barcellona magari lo prendo in considerazione e dopo 20 giorni mi chiama il PSG e ho detto sì. Mi affascinava una squadra con tanta potenzialità in Champions League e questo era uno stimolo importante, in più potevo fare un’esperienza fuori dall’Italia e potevo continuare a giocare a livelli altissimi».

FUTURO DA ALLENATORE«Fare il ct è qualcosa che mi piacerebbe, più di fare l’allenatore. Anche in giro per il mondo, magari in Australia».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.