Buffon si confessa: «Vicino alla Roma due volte. Non fosse stato per Conte...»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Buffon si confessa: «Vicino alla Roma due volte. Non fosse stato per Conte…»

Pubblicato

su

Buffon si confessa e svela di essere stato vicino due volte in carriera al passaggio alla Roma: le dichiarazioni del portiere

A Radio Romanista, l’ex numero uno della Juve Gianluigi Buffon ha parlato così di alcuni retroscena di mercato.

LE PAROLE – «Nell’estate del 2001 mi trasferii alla Juventus, che tra l’altro si palesò a giugno, quindi più tardi rispetto ad altre società. Qualche mese prima il mio procuratore andò a parlare a Barcellona mentre agli inizi di maggio, a casa mia a Parma, venne a trovarmi Franco Baldini, in quel momento direttore sportivo della Roma. Parlammo dei possibili programmi futuri giallorossi: a me piaceva l’idea di giocare con il mio amico Totti, ero giovane e mi affascinava una piazza con quei picchi di entusiasmo, quindi la possibilità c’è stata. Sono stato vicino alla Roma anche più recentemente, nel 2011, quando alla Juventus arrivò Antonio Conte che impose però la mia permanenza. Senza il suo arrivo e soprattutto senza quel veto, il mio trasferimento alla Roma stava diventando un’occasione concreta. Quindi qualche opportunità c’è stata ma alla fine è andata così, è stato bello e credo giusto così».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.