Buffon come il vino: nessuno ha mai alzato un trofeo alla sua età
Connettiti con noi

News

Buffon come il vino: nessuno ha mai alzato un trofeo alla sua età

Pubblicato

su

Buffon come il vino: nessuno ha mai alzato un trofeo alla sua età. Un altro buon motivo per sollevare la Coppa Italia

Gigi Buffon è l’uomo dei record. Come ricorda La Stampa, qualora la Juve vincesse domani la Coppa Italia (sarebbe la sesta per Gigi) contro il Napoli, Gigi Buffon batterà un altro primato di longevità.

Se solleverà la Coppa Italia nel cielo di Roma, il portierone scolpirà il suo nome nella storia come il più anziano a vincere un trofeo nazionale. Soltanto due calciatori, colleghi di ruolo, Marco Ballotta e Francesco Antonioli, entrambi pensionati, lo precedono infatti per longevità nella classifica di sempre, ma i loro ultimi trofei risalgono a un’età antecedente a quella del bianconero: 42 anni e 140 giorni.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.