Buffon "dai 40 ai 25" il passo è breve: bentornato! - Juventus News 24
Connettiti con noi

News

Buffon “dai 40 ai 25” il passo è breve: bentornato!

Pubblicato

su

Buffon rientra dopo un lungo stop: neutralizza il rigore del Papu Gomez e gioca l’ennesima grande partita

Stasera Gigi Buffon ha dato l’ennesima dimostrazione di essere “il numero uno dei numeri uno”. Non giocava una partita ufficiale da circa 50 giorni, non giocava una partita di Coppa Italia da cinque anni: domenica ha compiuto 40 anni, eppure il capitano bianconero ha sfoderato un’altra prestazione da incorniciare. Al 25′, quando l’Atalanta la poteva rimettere in piedi, Gigi ha risposto presente ipnotizzando il Papu dal dischetto e mantenendo inviolata la sua porta.

In mezzo a tutti i dubbi che lo circondano, tra le tante voci che quotidianamente lo rincorrono, il capitano risponde ancora a suon di parate, dimostrando riflessi da ragazzino e una voglia matta ancora di dire la sua. Chissà, forse i 40 di Gigi vanno visti come un punto di partenza di una nuova era, la più matura sicuramente, nella quale poter scrivere, magari, altre pagine di storia indelebili a tinte bianconere.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.