Buffon: «Cardiff? Ci siamo sfaldati, perdere 4-1 mi ha fatto male»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Buffon: «Cardiff? Ci siamo sfaldati, perdere 4-1 mi ha fatto male»

Pubblicato

su

Gigi Buffon torna sulla finale di Cardiff persa contro il Real Madrid per 4-1: le parole dell’ex portiere della Juventus

Gianluigi Buffon, nel corso dell’evento “Invasioni di campo” con Aldo Dolcetti (collaboratore di Allegri) ha ripercorso alcuni suoi momenti della carriera alla Juventus. Le dichiarazioni riportate da TMW.

FINALI«Cerco sempre di apprendere dai migliori, di rimpianto posso avere la prima finale persa, contro il Milan. La perdemmo ai rigori, ne parai due ma ne sbagliammo tre uguale, quella è stata la gara che qualche rimpianto in più ce l’ha dato. Nelle altre due eravamo nettamente sfavoriti, col Barça abbiamo perso meritatamente anche se siamo rientrati in partita, ma loro erano più forti. A Cardiff non abbiamo capito la forza del Real Madrid, che era devastante: siamo andati lì con troppa sicumera, troppa convinzione. Il dispiacere è stato che ci siamo sfaldati. Perderla 4-1 è stato avvilente, mi ha fatto male».

PIU’ FORTE DI TUTTI – «Non lo dico per esaltarmi, magari regalo qualche spunto che può far ragionare. Una persona mi ha chiesto: ‘Ma secondo te sei stato il più forte di tutti?’ e io ho risposto che non mi interessava, forse sono stato il più adatto, sicuramente non sono stato il più debole».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.