Buffon: «Ho lasciato la Juve per uscire dalla mia zona di comfort»
Connettiti con noi

News

Buffon: «Ho lasciato la Juve per uscire dalla mia zona di comfort»

Pubblicato

su

Gigi Buffon tira le somme dopo il primo anno al Paris Saint Germain: il portiere ha spiegato anche la scelta di accettare l’offerta del club francese

Gianluigi Buffon è felice al Psg. Nonostante negli ultimi giorni siano trapelate voci che vogliono il portiere pronto al ritiro e al rientro alla Juventus, al momento Gigi sembra non pensarci. L’ex capitano bianconero ha parlato ai microfoni del canale ufficiale del Psg: queste le sue parole.

ADDIO ALL’ITALIA«Perché me ne sono andato dall’Italia? Volevo scoprire un nuovo ambiente calcistico e un nuovo ambiente di vita, vedere cosa avrebbe potuto portarmi a livello umano. Ho sempre voluto uscire dalla mia zona di comfort e vivere nuove esperienze. Alla Juventus era stato deciso che il secondo portiere avrebbe giocato 10-15 partite in stagione, e io tutto il resto. Qui la situazione è diversa, ma l’ho accettata perché voglio mettermi al servizio del gruppo. Cerco di andare avanti con umiltà, per imparare e scoprire cose nuove qui a Parigi. Ho imparato il francese. So che mi aiuterà in futuro ad avere più fiducia in me, è molto importante».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.