Buffon: «Che errore quella scritta ai tempi di Parma»
Connettiti con noi

News

Buffon: «Che errore quella scritta ai tempi di Parma»

Pubblicato

su

Buffon si racconta: il portiere rievoca un episodio relativo ai tempi quando vestiva la maglia del Parma. Ecco le sue parole

Gigi Buffon, in una lunga lettera a The Player’s Tribune, ha raccontato gran parte della sua carriera riferendosi al se stesso 17 enne. Ecco le sue parole relative ad un momento della sua carriera a Parma.

ERRORE – «Quando sarai un giovane giocatore per il Parma, farai qualcosa per ignoranza che ti segnerà. Prima di una grande partita, vorrai fare un grande gesto per mostrare ai tuoi compagni di squadra e ai fan che sei un leader, sei coraggioso, sei un grande personaggio. Quindi scriverai un messaggio sulla tua maglia che una volta hai visto scolpito su una scrivania quando eri a scuola. Scrivi “Boia chi molla”. Pensi che sia solo un grido motivazionale. Non sai che è uno slogan dei fascisti di estrema destra».

«Questo è uno degli errori che causeranno molto dolore alla tua famiglia. Ma questi errori sono importanti, perché ti ricordano che sei umano. Ti ricorderanno, ancora e ancora, che non conosci la merda, amico mio. Questo va bene, perché il calcio farà un ottimo lavoro nel cercare di convincerti che sei speciale. Ma devi ricordare che non sei diverso dal barista o dall’elettricista, con cui sarai amico per la vita».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.