Buffon: «Serie B con la Juve? Oggi sono qui per quella scelta»
Connettiti con noi

News

Buffon: «Serie B con la Juve? Oggi sono qui per quella scelta»

Pubblicato

su

Gigi Buffon racconta la scelta di andare in Serie B con la Juve: il portiere spiega le motivazioni che lo hanno portato alla decisione

Dal palco del Trofeo Agnelli 2019, Gigi Buffon racconta le motivazioni che lo hanno spinto ad andare in Serie B con la Juve.

Il portiere ha raccontato la scelta, difficile ma giusta, presa 13 anni fa: «In mezzo a un mondo di parole, quella è stata un’occasione per dare un segnale forte a tutti i ragazzi che hanno questa passione. E questo tipo di segnale lo puoi dare solo se tu sei il primo a rinunciare a qualcosa di importante e in quel momento lì io stavo rinunciando a molto: avevo 28 anni ed ero nel pieno della mia carriera. Avevo appena vinto il Mondiale e mi stavo giocando il Pallone d’Oro: se avessi preso un’altra decisione sarebbero cambiate molte cose. Però in quel momento avevo la certezza che comportandomi bene, con generosità verso gli altri, la vita mi avrebbe restituito tutto. Se oggi a quasi 42 anni mi trovo qui è in virtù di quella scelta fatta 14 anni fa».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.