Buffon: «Non mi servono 8 Champions. Con blocco storico Juve...»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Buffon: «Non mi servono 8 Champions. Con il blocco storico della Juve…» – VIDEO

Pubblicato

su

Buffon: «Non mi servono 8 Champions. Con il blocco storico della Juve…». Le parole della leggenda bianconera

Al Festival dello Sport, evento organizzato da La Gazzetta dello Sport, è stato intervistato anche Gianluigi Buffon.

Le parole dell’ex Juventus.

RITIRO«Continuo a giocare per tante ragioni. Perché mi sento ancora forte e competitivo e perché sono nell’età dell’oro dello sportivo. Mi spiego: ho una età tale in cui posso anche decidere di smettere quando voglio. Sono padrone del mio tempo. Le mie scelte hanno sempre avuto un senso. Come essere tornato a Parma, perché sono un uomo felice nel vedere il tifoso quanto è orgoglioso vedermi di nuovo in porta con i gialloblù. Nella vita ho vinto tanto ma ho anche rinunciato ad altri titoli. Sono felicissimo di essermi battuto per vincerli ma personalmente per me i successi li ho ottenuti anche con l’affetto della gente. E per sapere quanto valgo non mi servono ad esempio 8 Champions League. Anche senza vincerle io so quanto sono forte».

CHIELLINI – «Mi manca, abbiamo condiviso tanta parte di vita. Lui come altri. È la cosa bella dello sport di squadra, la condivisione. Con il blocco storico della Juve siamo cresciuti insieme in tutto: mentalità, capacità».

JUVE DI OGGI – «Non posso dire nulla perché in questo momento ogni parola rischia di avere una accezione polemica e non mi va. Anche quando c’ero io a volte siamo partiti male, poi siamo arrivati in alto. Questione di DNA della squadra e dei singoli individui. Non tutti possono avere il DNA della Juventus, un club con una idea chiara ed un imprinting altrettanto chiaro». 

RITIRO – «Ho fatto 5 mondiali e ne potevo fare altre due. E mi sono chiesto perché smettere. Non aver fatto magari il sesto significa che è il destino, la penso così. Magari non era destino. A 58 anni potrei fare il sesto mondiale, mai dire mai. Le cose banali e scontate mi annoiano sempre tanto. Sposto sempre i miei limiti. Dopo Ascoli abbiamo vinto e mia moglie mi ha detto che mi vedeva stanco. Gli ho detto sono sfinito, perché avevo una tensione incredibile perché sapevo che già era una gara determinante. Ero avvolto dalla tensione».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.