Buffon: «PSG vincente in finale con la Juve? Non lo sopporterei»
Connettiti con noi

News

Buffon: «PSG vincente in finale con la Juve? Non lo sopporterei»

Pubblicato

su

Il portiere del PSG parla tra passato bianconero e presente a Parigi, con un desiderio particolare per il futuro. Le parole di Gigi Buffon

Intervistato da La Gazzetta dello Sport, Gianluigi Buffon parla di Champions League, di PSG e di Juventus. Ecco alcuni passaggi delle parole dell’ex portierone bianconero.

FINALE PSG-JUVE – «No, perché non voglio che la mia eventuale gioia sia condizionata dalle lacrime dei miei ex compagni e dei miei ex tifosi. Ne abbiamo già piante troppe insieme. Mi merito una gioia piena. Se proprio devo affrontare la Juve, meglio prima della finale».
JUVE FAVORITA – «Tra le tre favorite. In Champions non può esserci una favorita sola.  Ma la Juve può vincerla anche senza Buffon».
RIMPIANTI – «No. Nessun rimpianto e nessuna delusione. Io e la Juve abbiamo programmato insieme, da molto lontano, un percorso d’addio che ha chiuso il cerchio in modo perfetto. Andava chiuso lì. Con la piena soddisfazione di tutti. Non aveva senso ritardare la decisione di un anno. … Allora ho deciso di smettere, di lasciare il calcio, anche se mi sentivo ancora in grado di giocare. Ma se ti comporti bene, senza egoismo, la vita ti premia sempre. Infatti è arrivata la chiamata del Psg, dove c’era bisogno di me. Ho telefonato ad Andrea Agnelli che mi ha detto: “Vai pure, Gigi. Buona fortuna”».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.