Buffon: «A Dortmund ho vinto con la Juve, è uno stadio complicato. L'Italia? Sarà protagonista all'Europeo»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Buffon: «A Dortmund ho vinto con la Juve, è uno stadio complicato. L’Italia? Sarà protagonista all’Europeo»

Pubblicato

su

Buffon: «A Dortmund ho vinto con la Juve, è uno stadio complicato. L’Italia? Sarà protagonista all’Europeo». L’intervista

Buffon in un’intervista a Vivo Azzurro ha parlato dell’Italia in avvicinamento alla partita di esordio ad Euro 2024 contro l’Albania.

ITALIA A DORTMUND – «Ci ho giocato con il Parma in Champions League e parai due rigori (stagione 1997-98, 2-0 per i tedeschi, ndr), e ci ho giocato e vinto anche con la Juventus (3-0 nel marzo 2015, ndr). Uno stadio complicato, dove la presenza del pubblico si fa sentire e la tensione è superiore alla media. Ma sono dei brividi e delle emozioni che vale la pena vivere».

L’AVVINCINAMENTO A ITALIA ALBANIA – «Particolare, era da parecchi mesi che non provavo questo tipo di sensazione. Man mano che l’evento così importante si avvicina sale l’adrenalina, e quindi immagino sia una reazione del mio corpo rispetto ai 30 anni che ho vissuto a questi livelli. Il mio ruolo? Cerco di dare il mio contributo alla causa: a seconda di cosa percepisco un giocatore possa vivere, cerco di dargli qualcosa in più per fargli superare un momento di difficoltà o gestire un momento di particolare entusiasmo».

MESSAGGIO DI CARICA AI GIOCATORI – «Spero che i ragazzi possano divertirsi, perché quando invecchi capisci la fortuna che hai avuto nell’essere protagonista e vivere questi eventi. E poi di dimostrare quello che hanno dimostrato in questi 10 mesi: sono ragazzi seri che hanno a cuore le sorti della Nazionale, e che individualmente hanno valori tecnici e morali di grande livello. Se hanno la spensieratezza di poterli esprimere, faremo un Europeo da protagonisti».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.