Cabrini controcorrente: «Alex Sandro ha sempre fatto il suo. Il mercato...»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Cabrini controcorrente: «Alex Sandro ha sempre fatto il suo. Il mercato…»

Pubblicato

su

Antonio Cabrini va controcorrente e difende Alex Sandro, finito nel mirino delle critiche dei tifosi: le dichiarazioni dell’ex bianconero

Antonio Cabrini, ex terzino della Juve, è stato intervistato dalla Gazzetta dello Sport.

ALEX SANDRO – «Per me Alex Sandro ha sempre fatto il suo, in quel ruolo, anche quest’anno. Poi certo, negli anni si è dovuto un po’ adattare per fare il terzino puro, perché la sua tendenza è sempre stata quella di occuparsi di più della metà campo offensiva, rispetto a quella difensiva».

CHI PRENDERE – «La scuola dei terzini fluidificanti è un po’ sparita nell’ultimo decennio, perché ci sono stati anni in cui si giocava meno sulle fasce laterali. Adesso si è tornati a dare importanza a quella zona del campo, ma spesso vengono adattati giocatori che o sono prevalentemente attaccanti, o difensori puri. L’Italia aveva una grande tradizione di giocatori
che sapevano farle entrambe, ma molti allenatori hanno cominciato ad accentrare il gioco,a
cambiare il modulo e a non insegnare più quelle basi. Ora spesso ci si improvvisa».

ALTRI ACQUISTI – «Servono giocatori anche di nome importante, come Pogba, o Di Maria: non si può fare a meno dell’esperienza».

CHIELLINI – «In difesa bisogna migliorarsi, nell’ultima stagione ho visto disattenzioni importanti che hanno creato più di un problema».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.