Connect with us

Hanno Detto

Cabrini ricorda: «Eravamo contrari a giocare ma è stata la scelta più giusta. Sin da subito è apparso qualcosa di molto grave, arrivavano persone terrorizzate»

Published

on

Cabrini ricorda la tragedia dell’Heysel: tutte le dichiarazioni dell’ex calciatore bianconero per l’anniversario

L’ex calciatore bianconero Antonio Cabrini ha parlato ai canali ufficiali della Juve nel giorno dell’anniversario dei 40 anni dalla tragedia dell’Heysel.

PAROLE – «Per quella finale sono stati fatti dei gravi errori sia di scelta dello stadio, non adatto a una finale di Coppa dei Campioni, sia di leggerezza nel non considerare l’aspetto agonistico tra le due tifoserie che poteva purtroppo sfociare in incidenti con l’assenza di adeguata sicurezza. Sin da subito è apparso qualcosa di molto grave, andando in mezzo ai tifosi, nella curva della Juventus, abbiamo visto la disperazione della gente anche se non capivamo esattamente cosa fosse successo. Arrivavano persone terrorizzate, persone ferite. Non ti rendevi conto che una parte della tribuna era crollata. Eravamo contrari a giocare, ma poi forse è stata la scelta più giusta perché si è evitato il contatto fra le tifoserie».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.