Cacciatore sì, Cutrone no: le decisioni del Giudice Sportivo - Juventus News 24
Connettiti con noi

News

Cacciatore sì, Cutrone no: le decisioni del Giudice Sportivo

Pubblicato

su

Ufficiali le decisioni del Giudice Sportivo dopo questa stramba 22° giornata di Serie A: due giornate a Cacciatore, assolto Cutrone

Manette a Cacciatore. Questa volta però per davvero. Dopo la scenetta in mondovisione del difensore del Chievo scattano ben due giornate di squalifica. L’espulsione diretta rimediata contro la Juve costa quindi cara. Fra le decisioni del Giudice Sportivo in merito all’ultima giornata di Serie A (la ventiduesima) arriva pure il responso più atteso: quello su Patrik Cutrone.

L’attaccante del Milan segna di mano contro la Lazio, ma nessuno (Var compresa) se ne accorge. Il Giudice Sportivo lo scagiona completamente. Decisione discutibile che però viene motivata così all’interno del documento. «Acquisite ed esaminate le relative immagini televisive (Infront), di piena garanzia tecnica e documentale; data l’ammissibilità della prova televisiva ai sensi dei requisiti previsti dall’ art. 35, 1.3, CGS; rilevato, non di meno, che il Giudice è chiamato a valutare, a termini della predetta norma, la volontarietà del gesto; considerato che nel caso di specie il gesto non risulta connotato da sicura volontarietà, avuto riguardo alla particolare velocità dell’azione e del movimento della palla, nonché, soprattutto, alla sussistente di un evidente tentativo di colpire la palla con la testa e del contestuale e non innaturale movimento del braccio, in relazione, quest’ultimo, allo slancio per colpire la palla di testa; (…) si delibera di non adottare nessun provvedimento nei confronti di Patrik Cutrone».

Nessun giocatore della Juventus nella lista dei cattivi. Fra le altre sanzioni la stangata più grossa arriva recapitata al portiere del Benevento Belec. Tre giornate per il calcione insensato a Niang. Bastien, l’altro espulso in Chievo-Juventus, si becca solamente il classico turno di stop standard. Anche il gioiello della Lazio Milinkovic-Savic salterà la prossima partita di campionato causa raggiungimento delle cinque ammonizioni. Stessa sorte per il talento proprietà Juve Moise Kean che con il suo Verona ha dato spettacolo nell’ultimo turno di A.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.