Cairo ad Agnelli: «Assurdo parlarne di nuovo, nello sport spazio per tutti»
Connettiti con noi

News

Cairo ad Agnelli: «Assurdo tornare a parlarne, nello sport c’è spazio per tutti»

Pubblicato

su

Cairo ad Agnelli: «Assurdo tornare a parlarne, nello sport c’è spazio per tutti». Il presidente del Torino replica a quello della Juventus

Urbano Cairo, presidente del Torino, ha commentato così a La Gazzetta dello Sport le ultime parole di Andrea Agnelli sulle futuribili modifiche da apportare alla Champions per tutelare i grandi club.

Le sue parole: «Trovo abbastanza assurdo, in questo momento, che si torni sull’argomento. Una competizione di pochi eletti renderebbe i club ricchi ancora più ricchi, e aumenterebbe il gap con tutti gli altri con un grave danno per la competitività e lo spettacolo nei campionati nazionali. Quegli esempi emozionanti e virtuosi rappresentati nelle varie leghe europee da squadre come il Leicester, l’Atalanta e il Getafe rischierebbero di non vedersi più, perché la differenza enorme tra fatturati impedirebbe gli investimenti necessari per essere competitivi. Lo sport è competizione e deve esserci spazio per tutti. Se un grande club ha investito tanto ma non riesce a ottenere i risultati sperati, vuol dire che ha sbagliato qualcosa. Capita, ma non deve essere penalizzato chi invece ha fatto meglio. Se lasciamo le competizioni solo per alcuni club, eliminiamo l’essenza dello sport».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.