Calcagno (vicepresidente AIC): «Cambiamo la struttura del nostro calcio»
Connettiti con noi

News

Calcagno (vicepresidente AIC): «Cambiamo la struttura del nostro calcio»

Pubblicato

su

Umberto Calcagno, vicepresidente dell’AIC, ha parlato della ripartenza dei campionati e della salute della Serie A

Umberto Calcagno, vicepresidente dell’AIC, ha concesso un’intervista a Milano Finanza. Ecco le sue parole sulla possibile ripresa.

CALCAGNO – «L’importante è riprendere a giocare, ovviamente garantendo la sicurezza necessaria. Solo così si può pensare di tamponare la crisi che si è venuta a creare. Poi però bisogna cambiare la struttura del nostro calcio. Il calcio italiano è quello che tra i principali Paesi europei distribuisce meno ai più piccoli. Sia in termini di quanto la Serie A retrocede alle divisioni inferiori: in Italia siamo sul 10% dei proventi, mentre in altri campionati si va dal 15 al 17%».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.