Calcio femminile: Giappone annuncia il primo campionato professionistico
Connettiti con noi

News

Calcio femminile: il Giappone annuncia il primo campionato professionistico

Pubblicato

su

Il Giappone muove i primi passi nel mondo del calcio femminile: è stato annunciato il primo campionato professionistico

La Japan Football Association, federcalcio giapponese, ha reso noto che dal 2021 farà il suo esordio in Giappone il primo campionato professionistico femminile.

Si chiamerà Women Empowerment League (WE League) e avrà dalle sei alle dieci squadre, senza retrocessioni, ma con solo promozioni dalla Nadeshiko League nei primi anni.

A parlarne è stato anche Tashima Kohzo, presidente della JFA: «Lo scopo del lancio della nuova lega non è solo lo sviluppo del calcio femminile in Giappone. Il nostro obiettivo è contribuire a costruire una società sostenibile attraverso la promozione della partecipazione sociale delle donne e il miglioramento delle diversità e delle scelte. Lavoreremo per l’emancipazione femminile e per permettere che il sogno di molte ragazze di diventare una calciatrice professionista diventi una realtà».

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.