Calcio femminile, Nannicini: «Professionismo bloccato dalla pandemia»
Connettiti con noi

Juventus Women

Calcio femminile, Nannicini: «Professionismo bloccato dalla pandemia»

Pubblicato

su

Tommaso Nannicini, senatore del Partito Democratico, ha parlato di rendere professionistico il calcio femminile. Le sue parole

Tommaso Nannicini, senatore del PD, ha parlato del professionismo nel calcio femminile. Ecco le sue parole riportate a L Football.

NANNICINI – «Il calcio era pronto per avviare il professionismo dal prossimo campionato, ma purtroppo la pandemia ha ritardato questo percorso. Se entro i tre anni una Federazione si impegna a passare al professionismo mi sembra giusto che quelle risorse vadano subito per aiutare le sportive in questa fase di emergenza e le società per affrontare la riapertura in sicurezza e a sostenere la prima parte di transizione per il professionismo. Io mi auguro che una decisione in questo senso venga presa entro la fine dell’anno e che il professionismo possa essere una realtà entro il 2022. Le condizioni e le risorse economiche ci sono».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.