Il mondo del calcio piange Ermanno Pieroni: portò Ancona e Perugia in A
Connettiti con noi

News

Il mondo del calcio piange Ermanno Pieroni: portò Ancona e Perugia in A

Pubblicato

su

Il mondo del calcio piange la scomparsa di Ermanno Pieroni: portò il Perugia e l’Ancona in Serie A

Lutto nel mondo del calcio. Si è spento a 76 anni dopo una lunga malattia Ermanno Pieroni, ex dirigente del Perugia e storico presidente dell’Ancona.

Il nome di Pieroni è legato soprattutto agli Anni 90 quando, da braccio destro di Luciano Gaucci, firmò la nuova era d’oro del Perugia. Impiegato, ex arbitro di calcio, poi dirigente sportivo con un innegabile fiuto da talent scout. Tante le sue intuizioni: Materazzi, Gattuso, Nakata per citarne alcune.

A Perugia, che dal 1993 al 2000 contribuisce a portare dalla C alla Serie A. Nel 2000 arrivò ad Ancona da direttore sportivo e poi ne diventa il presidente traghettando il club dalla C 2 alla A.

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.