Bentancur spinge verso un'altra operazione con il Boca Juniors
Connettiti con noi

Calciomercato Juve

L’esplosione di Bentancur spinge verso un’altra operazione con il Boca Juniors

Pubblicato

su

Gli ultimi passi della Juventus per garantirsi tutti i diritti sul cartellino di Rodrigo Bentancur e i nomi sul taccuino degli osservatori bianconeri

L’esplosione di Rodrigo Bentancur è una scommessa vinta dalla Juventus. Da Fabio Paratici, che decise di pescarlo tra quelli opzionabili nell’ambito dell’operazione Tevez, a Massimiliano Allegri, che ha lavorato su di lui con pazienza togliendolo sempre dal mercato. Adesso il numero 30 bianconero è tra i capisaldi della Juve di Cristiano Ronaldo, l’espressione più concreta di una crescita esponenziale senza sosta di partita in partita. Tanto da spingere il club a tornare sulla sua posizione, sulla quale pesa un diritto del cinquanta percento in favore del Boca Juniors in caso di rivendita futura.

La carta Balerdi per togliere la clausola su Bentancur

L’argomento sarà prossimamente di stretta attualità, nel frattempo i bianconeri hanno messo al setaccio l’organico del club argentino per scoprire l’eventuale possibilità di una nuova operazione di mercato che potrebbe miscelarsi indirettamente con la questione Bentancur. Il cerchio si è stretto intorno a Leonardo Balerdi, difensore centrale classe 1999. A muoversi personalmente è stato il responsabile scouting per l’esterno bianconero, Matteo Tognozzi: il giocatore potrebbe essere tra gli acquisti più interessanti in prospettiva, in un reparto che la Juventus deve inevitabilmente cominciare a svecchiare.

Chi è Leonardo Balerdi, obiettivo del calciomercato Juve

Nato calcisticamente nello Sportivo Pueyrredón, e formatosi tra il 2013 e il 2017 nel La Ribera, Balerdi è un difensore interessante che ricorda i primi anni di Leonardo Bonucci. Forse anche perchè per molti anni è stato utilizzato da centrocampista, e questo lo spinge spesso a uscire basso palla al piede. E’ un destro molto tecnico, che riesce comunque a rendere benino anche con il mancino. E ha grande visione di gioco e una buona lettura sulle palle alte nel gioco aereo, forte della sua struttura di 187 centimetri. Anche il Barcellona ci ha buttato gli occhi, la Juve sarebbe comunque avanti. La stretta finale potrebbe non essere così lontana: l’esplosione di Bentancur spinge a muoversi in fretta.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.