Calciomercato Juve, caccia al vice Szczesny: quattro nomi al vaglio, il punto
Connettiti con noi

Calciomercato Juve

Calciomercato Juve, caccia al vice Szczesny: quattro nomi al vaglio, il punto

Pubblicato

su

Calciomercato Juve – Szczesny sarà il titolare della prossima stagione: urge un secondo portiere, quattro nomi nella lista di Marotta

CALCIOMERCATO JUVE – Salvo sorprese, legate alla decisione di Buffon sul futuro, il portiere titolare della Juventus della prossima stagione sarà Wojciech Szczesny. L’estremo difensore polacco, arrivato in estate dall’Arsenal, quando è stato chiamato in causa, ha sfornato grandi prestazioni rassicurando la dirigenza bianconera sulla scelta fatta per raccogliere l’eredità di Gigi.

Marotta e Paratici, quindi, nella prossima campagna acquisti dovranno acquistare un vice all’altezza di Szczesny con Pinsoglio che potrebbe continuare a ricoprire il ruolo di terzo portiere. Quattro sono i nomi al vaglio della Juventus: Federico Marchetti, Emil Audero, Antonio Mirante e Andrea Consigli.

MARCHETTI – Il portiere classe 1983 è in scadenza di contratto con la Lazio. Fuori rosa da tutte le competizioni, l’ex Cagliari lascerà i biancocelesti a parametro zero e rappresenta sicuramente un profilo esperto.

AUDERO – Attualmente in prestito al Venezia, dove sta disputando un’ottima stagione, il classe 1997 potrebbe tornare alla base, dopo aver già vinto uno scudetto nel ruolo di terzo portiere. La Juventus dovrà decidere se riportare Audero a Torino già nella prossima estate o se lasciarlo ancora crescere un anno in prestito.

MIRANTE – Conosce già la realtà bianconera, essendo cresciuto nelle giovanili della Juventus. L’esperto portiere del Bologna, inoltre, ha già giocato anche in prima squadra nella stagione disputata da ‘Madama’ in Serie B. Classe 1983, il suo contratto con i felsinei scade a giugno 2019.

CONSIGLI – Da anni si parla di un suo possibile definitivo salto di qualità, la Juventus lo monitora da tempo ma non rappresenta la priorità. Un suo addio dal Sassuolo potrebbe dipendere dalla retrocessione o meno del club neroverde.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.