Calciomercato Juve, lavori in corso in mezzo: chi parte e chi resta
Connettiti con noi

Calciomercato Juve

Calciomercato Juve, lavori in corso a centrocampo: chi parte e chi resta

Pubblicato

su

Calciomercato Juve, i bianconeri hanno un reparto di centrocampo da dover rifondare: ecco i nomi da cui ripartire

La stagione 2022/23 è ormai giunta al termine e in casa Juve si pensa a come programmare la prossima sessione di calciomercato estiva. Tra i reparti che verranno maggiormente ritoccati c’è il centrocampo, che andrà perdendo un uomo cardine come Adrien Rabiot, che ha ormai deciso di proseguire verso altri lidi la propria carriera. Si è provato a proporgli il rinnovo, ma di fronte alle alte richieste del suo entourage e alla volontà del francese di giocare la Champions c’è stato poco da fare. Chi non verrà poi confermato è anche Leandro Paredes, grande flop della scorsa campagna dei trasferimenti estiva: poche prestazioni convincenti non bastano per trattare con il PSG il suo acquisto. In attesa di capire poi cosa ne sarà di Paul Pogba, che ha sempre detto di voler restare a Torino anche senza coppe, si possono indicare già alcuni dei profili dai quali ripartire.

Giovani, di qualità e magari italiani: questo è l’identikit dei componenti della mediana che vogliono vedere in casa bianconera dal prossimo anno. Ne fanno parte a pieno titolo i due prodotti del vivaio Nicolò Fagioli e Fabio Miretti, che pian piano sono riusciti a scalare le gerarchie ritagliandosi un loro posto al sole all’interno della rosa. Potrebbe poi essere la volta buona anche per Nicolò Rovella, che tornerà dal prestito al Monza con l’obiettivo di convincere Allegri (o chi sarà il prossimo allenatore) a confermarlo in pianta stabile in prima squadra. E i consigli per gli acquisti? Il nome è solo uno: quello di Davide Frattesi, ormai pronto a lasciare il Sassuolo per spiaccare il grande salto. Qui gli ostacoli sono le alte richieste del club emiliano (si parla anche di 40 milioni di euro) e la grande concorrenza. Decisiva dovrà essere la volontà del ragazzo di rinunciare a qualcosa per unirsi ad una Juve in piena ricostruzione.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.