Calciomercato Juve: ora comanda Cherubini. Tutti gli obiettivi all'Europeo
Connettiti con noi

Calciomercato Juve

Calciomercato Juve: ora comanda Cherubini. Tutti gli obiettivi all’Europeo

Pubblicato

su

Calciomercato Juve, ora comanda Cherubini. Tutti gli obiettivi bianconeri all’Europeo: i calciatori seguiti per l’estate

La Juventus si appresta a guardare all’Europeo con enorme interesse: non solo per i molti giocatori bianconeri che militano nelle selezioni qualificate al torneo continentale, ma anche e soprattutto per i tanti obiettivi di mercato che scenderanno in campo nel prossimo mese. In tal senso il passaggio di consegne da Fabio Paratici a Federico Cherubini potrebbe riservare qualche sorpresa, col dirigente folignate pronto ad accogliere le richieste tecniche di Massimiliano Allegri.

ITALIA – Un occhio di riguardo per la Nazionale azzurra. Gigio Donnarumma è la prima scelta per la porta, ma prima andrà definito il futuro di Szczesny che Allegri stima. Emerson Palmieri e Jorginho del Chelsea sono nomi che difficilmente passano di moda in casa bianconera, così come Locatelli (inseguito ormai da un anno e mezzo). Il playmaker dell’Italia costa circa 40 milioni, ma il Sassuolo spera che l’Europeo possa alzarne ulteriormente la valutazione. Cristante (Roma) e Raspadori (Sassuolo) piacciono.

LE ALTRE – L’esordio della selezione di Mancini con la Turchia suggerisce poi il nome di Calhanoglu, parametro zero che al momento non rappresenta una priorità. Un po’ come l’olandese Depay che continua a flirtare col Barcellona, mentre il connazionale Van de Beek rappresenta un’idea di scambio col Manchester United. Nella Polonia gioca Arkadiusz Milik: col Marsiglia senza Champions il suo approdo in bianconero è sempre un tema caldo. Gosens (Germania) piace tanto alla Juventus come erede di Alex Sandro ma l’Atalanta è una bottega al momento troppo cara. Nella Francia stellare di Deschamps militano Kanté, Pogba, Dembélé e Griezmann. I primi due rientrano ad oggi nel campo dei sogni, gli altri due potrebbero finire in qualche scambio col Barcellona. Joao Felix del Portogallo viene ritenuto in Spagna una possibile pedina di scambio tra Atletico e Juve per Dybala.

ITALIA

G. Donnarumma (Milan)
Emerson Palmieri (Chelsea)
Jorginho (Chelsea)
Locatelli (Sassuolo)
Cristante (Roma)
Raspadori (Sassuolo)

OLANDA

Van de Beek (Manchester United)
Depay (Lione)

POLONIA

Milik (Marsiglia)

FRANCIA

Kanté (Chelsea)
Pogba (Manchester United)
Dembélé (Barcellona)
Griezmann (Barcellona)

PORTOGALLO
Joao Felix (Atlético Madrid)

TURCHIA
Calhanoglu (Milan)

GERMANIA
Gosens (Atalanta)

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.