Calciomercato Juve: ecco la squadra che verrà. Chi resta e chi può partire
Connettiti con noi

Calciomercato Juve

Calciomercato Juve: ecco la squadra che verrà. Chi resta e chi può partire

Pubblicato

su

Calciomercato Juve: ecco la squadra che verrà. Chi resta e chi può partire in vista della prossima stagione

Programmazione. La Juve è già al lavoro per progettare la prossima stagione, abbozzando quelle che saranno le scelte future anche in chiave calciomercato. È chiaro però che quasi tutto dipenderà dal piazzamento finale dei bianconeri: la Champions League, infatti, delineerà le strategie in ottica trattative. Ridimensionamento o potenziamento dell’attuale rosa: due vie da definire in base all’epilogo della stagione, che stabilirà anche il futuro di Andrea Pirlo e della dirigenza.


Chi resta

Pinsoglio, De Ligt, Bonucci, Dragusin, Alex Sandro, Danilo, Cuadrado, Arthur, McKennie, Chiesa, Kulusevski.

Conferma quasi certa per Carlo Pinsoglio, terzo portiere della Juve che, aspetto fondamentale, è cresciuto nel settore giovanile bianconero. In difesa Bonucci, Alex Sandro, Danilo e Cuadrado sono gli altri sicuri di un posto nella prossima stagione. Pochi dubbi anche su De Ligt: nel caso in cui la Juventus non dovesse centrare le prime quattro posizioni, ecco che verrebbero fatte della valutazioni sull’olandese. Arthur e McKennie i due punti fermi a centrocampo, così come i due giovani acquisti dell’estate, grandi rivelazioni quest’anno: Chiesa e Kulusevski.


Chi è in dubbio

Nel caso in cui la Juve dovesse bussare alla porta del Milan per Gianluigi Donnarumma, ecco che la posizione di Wojciech Szczesny scricchiolerebbe. Punto interrogativo anche sul futuro di Gianluigi Buffon (piace all’Atalanta) e Giorgio Chiellini. Demiral potrebbe cercare una nuova avventura da protagonista, mentre Frabotta e Fagioli potrebbero essere inseriti in qualche operazione (magari con il Sassuolo per Locatelli): permanenza in dubbio per Rabiot, Ramsey e Bentancur. Bernardeschi sempre più sul piede di partenza, mentre è da decifrare il futuro di Dybala (in stand-by il rinnovo), Ronaldo e Morata (pende il riscatto dall’Atletico).

Szczesny, Buffon, Demiral, Chiellini, Frabotta, Rabiot, Ramsey, Fagioli, Bentancur, Bernardeschi, Ronaldo, Dybala, Morata.

Calciomercato Juve LIVE: tutti gli aggiornamenti sulle trattative bianconere

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.