Calciomercato Juventus, chi verrà riscattato?
Connettiti con noi

News

Calciomercato Juventus, chi verrà riscattato?

Pubblicato

su

Calciomercato Juventus, chi verrà riscattato? Da Locatelli a Kean e Paredes: ecco la situazione giocatore per giocatore

Il futuro della Juventus non è legato solamente alle ultime vicende giudiziarie che hanno portato alle dimissioni dell’intero CDA bianconero e del Presidente Andrea Agnelli, ma anche alla questione mercato. Sì, perché i bianconeri sono chiamati a prendere importanti decisioni per rinforzare la squadra e consegnare ad Allegri un team vincente. D’altronde basta leggere l’articolo sulla storia della Vecchia Signora per capire quanti calciatori importanti hanno indossato la sua maglia e quanti ancora ne arriveranno. Un bel peso per gli attuali atleti tesserati che dovranno dimostrare ancora una volta di meritare di essere lì, a Torino, per difendere i colori della società gloriosa. Questo apre un importante capitolo sulle operazioni prestiti che hanno portato all’arrivo di molti giocatori alla corte bianconera. Ci sono alcuni nomi in bilico, mentre altri sembrano pronti a firmare il titolo definitivo.

Moise Kean, la Juventus non ha dubbi

È arrivato tra lo scetticismo generale, ma pian piano si è ritagliato un ruolo fondamentale nella nuova Juventus: Moise Kean ha conquistato la società e Allegri, per questo il suo riscatto sembra essere scontato. Il riscatto dall’Everton è una pura formalità che possiamo definire anche abbastanza onerosa, in quanto il prestito biennale ammonta a 7 milioni, mentre il riscatto del giocatore si aggira sui 28 milioni, per un’operazione che nel totale costa ben 35 milioni di euro. La società sembra convinta nel voler continuare con lui, specialmente dopo le ultime prestazioni che hanno portato ai bianconeri i tre punti. La speranza è che continui a ripetersi, trovando la definitiva consacrazione.

Locatelli

Non ci sono dubbi nemmeno sul perno del centrocampo bianconero Manuel Locatelli. Il prestito del centrocampista azzurro era gratuito, con un riscatto fissato sui 25 milioni di euro più 12,5 di bonus, oltre una percentuale di rivendita. L’operazione è di 37,5 milioni, una spesa molto importante per un giocatore che si presterà a pilastro della squadra del domani. Questo Manuel lo ha dimostrato ed è pronto a portare il peso della causa juventina.

Paredes e Milik, due situazioni completamente diverse

Se c’è un giocatore che ha molto deluso è stato Leandro Paredes. Il giocatore è arrivato in prestito dal PSG e al momento sembra impensabile qualsiasi ipotesi di riscatto. Arrivato come colui che doveva risollevare le sorti del centrocampo bianconero, Paredes non ha fornito buone prestazione, lo stesso si può dire con la maglia dell’Argentina ai Mondiali in Qatar 2022. Inoltre l’esplosione di Fagioli e Miretti, così come quella di Locatelli fanno si che la Juventus non abbia bisogno di un giocatore come lui. Con il mancato riscatto i bianconeri risparmierebbero oltre i 25 milioni di euro. Discorso diverso per Milik. Il giocatore non ha disputato una cattiva prima parte di stagione e la Juventus è sempre più decisa a volerlo in squadra, considerando anche le cifre basse per il riscatto che si aggirano sui 9 milioni di bonus. Insomma per il forte attaccante ex Napoli ne vale la pena investire questa cifra, se poi continua a segnare come durante la prima parte di stagione può essere una garanzia e un ottimo colpo!

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.