Calciomercato Juve, i 5 nomi per l'estate: con o senza Allegri si punterà su di loro
Connettiti con noi

Calciomercato Juve

Calciomercato Juve, i 5 nomi per l’estate: con o senza Allegri si punterà su di loro

Pubblicato

su

Calciomercato Juve, i 5 nomi per la prossima estate: ecco i profili che il club bianconero segue a prescindere da chi sarà il tecnico

Per il calciomercato Juve in entrata si sta già iniziando a lavorare in vista della prossima estate, quando i bianconeri andranno a puntellare la rosa con l’obiettivo di lottare poi per traguardi maggiori rispetto a quelli di questa stagione. Profili, quelli che verranno acquistati, che saranno scelti in accordo con l’allenatore ma, a prescindere dalla permanenza o meno di Allegri a Torino, ci sono già 5 calciatori che erano, sono e rimarranno obiettivi di prima fascia in ogni caso.

5 NOMI PER L’ESTATE 2024

Si parte dal centrocampo, reparto che perderà Paul Pogba dopo la squalifica di quattro anni in seguito alla positività al doping. Tornerà sicuramente Nicolò Fagioli, ma vista anche la situazione legata al rinnovo di Rabiot (si deciderà tutto a fine stagione), la volontà chiara è quella di acquistare almeno un big, magari “contornato” da un altro giocatore di livello. Il preferito è sempre Teun Koopmeiners. Per lui si è parlato di possibili scambi comprendenti giocatori come Soulé, ma l’Atalanta appare intenzionata a voler incassare almeno 50, se non di più, milioni di euro. Una cifra importante, che costringe Giuntoli a tenere calde le alternative, che restano comunque di un certo spessore. Ferguson e Samardzic sono giocatori nel mirino di tutte le big e ormai pronti al grande salto (e non è detto che, da Bologna, possa arrivare solamente lo scozzese nel prossimo futuro).

Si passa poi all’attacco. In attesa di capire cosa ne sarà dei rinnovi di Chiesa e Vlahovic, l’occhio degli uomini mercato juventini è caduto sulla situazione di Felipe Anderson. Il laziale andrà in scadenza a giugno e ad oggi i discorsi di un rinnovo sono in alto mare: offrendo leggermente di più dei biancocelesti si potrebbe riuscire a strapparlo a Lotito. Ultima idea poi, ma non per importanza, è il provare a portare a Torino Mason Greenwood. Dopo il difficile periodo per le vicende extra-campo, che ha portato lo United a girarlo in prestito al Getafe, in Spagna il giovane inglese si è rilanciato e potrebbe rappresentare un’opportunità importante a costi contenuti.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.