Calciomercato Juve: Pellegrini resta alla Roma, l'obiettivo è Praet
Connettiti con noi

Calciomercato Juve

Calciomercato Juve: Cristante alla Roma non libera Pellegrini, l’obiettivo è Praet

Pubblicato

su

La Juventus punterà su Praet, seguito da diverso tempo. Allegri avrebbe preferito Pellegrini, che però resterà alla Roma

Sembrava fatta per Lorenzo Pellegrini alla Juve. Un percorso simile a quello di Pjanic, due estati dopo. Con i bianconeri pronti a pagare la clausola di 32 milioni e affidare a Massimiliano Allegri uno dei giovani italiani che più stima. L’affare però si è congelato, quasi arenato. Il giocatore, infatti, non sarebbe più così convinto di vestire la maglia bianconera, dopo aver vissuto una stagione più che positiva con la Roma. Pesa, insomma, l’idea di sentirsi al centro del progetto tecnico di Eusebio Di Francesco, tanto da non prendere in considerazione fino in fondo un cambio di maglia.

L’arrivo di Cristante alla Roma, insomma, sposterebbe l’ipotesi di cessione su Strootman, anche lui fino a poco tempo fa ritenuto un obiettivo del mercato Juve. Pellegrini veniva ritenuto leggermente più completo rispetto all’altro profilo sul quale i bianconeri non hanno mai tolto gli di dosso per tutta la stagione.

Praet-Juve: si può fare con Mandragora alla Samp

Si tratta di Dennis Praet, centrocampista classe 1994 attualmente alla Sampdoria. Piace molto a Nedved, Marotta si era già mosso per tempo. L’operazione si può fare, la strada si metterebbe in discesa per l’apprezzamento dei blucerchiati per Mandragora, centrocampista di proprietà Juve che la scorsa stagione ha fatto molto bene alla sua prima avventura in Serie A. Dopo una stagione in prestito al Crotone, il centrocampista potrebbe dunque trasferirsi temporaneamente sotto la Lanterna sponda doriana, proseguendo il suo percorso di crescita personale. Ecco perchè i bianconeri avrebbero allontanato le tante altre richieste pervenute per il giocatore, dall’Atalanta al Cagliari, fino ad arrivare all’Udinese, dove il nuovo direttore sportivo è Pradè, alla Samp fino a qualche settimana fa. L’arrivo di Bonato in blucerchiato non cambierà le sorti dell’operazione: Praet, tranne clamorose sorprese, dovrebbe essere presto un giocatore della Juve.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.