Calciomercato Juve, Cristiano vuole lui: Bruno Alves!
Connettiti con noi

Calciomercato Juve

Calciomercato Juve, Cristiano vuole lui: Bruno Alves!

Pubblicato

su

Juve alle prese con la possibile partenza di Medhi Benatia: balza in cima alla lista Bruno Alves, molto amico di Cristiano Ronaldo

In casa Juve tiene banco la possibile partenza di Medhi Benatia. L’entourage del giocatore avrebbe chiesto la cessione, di fronte alla piena volontà del club di trattenerlo fino a giugno. Un braccio di ferro che – a pochi giorni dalla chiusura del calciomercato di gennaio – potrebbe anche portare al divorzio, e al conseguente arrivo di un altro elemento nella rosa di Allegri. In una stagione così ambiziosa, infatti, difficilmente i bianconeri tratterranno un elemento non pienamente convinto di lottare con fierezza per tutti gli obiettivi stagionali.

Calciomercato Juve: le condizioni di Allegri

Non ci saranno colpi di testa in corso, però: la Juventus non proverà ad anticipare colpi in programma nel futuro prossimo per ringiovanire il reparto. Così come, stando alle ultime indiscrezioni, Allegri prediligerebbe un elemento già conoscitore della Serie A e con un minimo di esperienza internazionale. Questione di equilibri: dentro e fuori dallo spogliatoio, di gerarchie già consolidate nelle scelte. Robe che nel calcio contano eccome, specie se un percorso è stato praticamente perfetto come quello dei bianconeri fino a questo momento. Non a caso, per esempio, il tecnico vuol tenere in casa Spinazzola, che può dare le stesse (o forse più) garanzie di un nuovo arrivato che dovrebbe ambientarsi in fretta.

In cima alla lista c’è Bruno Alves

Il nome più ambito per l’eventuale dopo Benatia sarebbe quello di Bruno Alves. Molto amico di Cristiano Ronaldo, nonchè compagno di Nazionale, che malgrado le sue trentasette primavere sta vivendo una stagione di grande forma al Parma. I rapporti con i ducali sono più che saldi (lo testimonia un recente colloquio), la maturità del difensore portoghese darebbe la garanzia che serve per una seconda parte di stagione che si preannuncia scoppiettante. Resta il fatto che per i crociati ci sarebbe da correre ai ripari con un elemento dello stesso valore, ed in questo senso il nome di Martin Caceres – nelle ultime ore consultato dalla Juve – potrebbe essere il più calzante. Non è l’unica pista in valutazione, ma Paratici nelle prossime ore potrebbe incontrare Faggiano e intavolare la proposta.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.