Calciomercato Juve: «Al suo posto non andrei subito in un top club»

calciomercato juve
© foto www.imagephotoagency.it

Calciomercato Juve: «Al suo posto non andrei subito in un top club». Le dichiarazioni sull’obiettivo del mercato bianconero

Fabio Lupo, direttore sportivo del Venezia, ha parlato a Calciomercato.it di Sandro Tonali. Di seguito riportate le sue dichiarazioni.

TONALI – «Al suo posto, ma è un mio pensiero, farei un ulteriore step andando in una squadra di medio-alto livello e non in un top club. Avrebbe la possibilità di crescere per gradi, di giocare con continuità in un ambiente comunque competitivo e prepararsi così anche nel migliore dei modi per gli Europei del 2021. Poi dopo la rassegna continentale sarebbe il momento giusto per fare il grande salto. È ancora molto giovane, capisco l’ambizione di giocare in una grande società, però non deve avere fretta. Deve arrivarci per gradi, fare un passo intermedio per essere protagonista in una piazza differente rispetto a Brescia. Secondo me sarebbe il percorso perfetto per lui: una tappa di assestamento, che gli consentirebbe di arrivare con slancio successivamente in un club di caratura internazionale. Fermo restando, visto quello che sta facendo vedere anche nel suo primo campionato di Serie A, che è già maturo per giocare in squadre del calibro di Juventus o Inter».