Calciomercato Juve: maxi cessione per risanare il bilancio? La situazione
Connettiti con noi

Calciomercato Juve

Calciomercato Juve: maxi cessione in arrivo per risanare il bilancio? La situazione

Pubblicato

su

Calciomercato Juve: maxi cessione in arrivo per risanare il bilancio? La situazione dei conti in casa bianconera

Gazzetta fa i conti in tasca alla Juve, dopo l’approvazione del bilancio per la stagione 2019/20. La perdita di 71 milioni costringe a fare qualche riflessione anche sul calciomercato.

«Detto che il conto economico è appesantito, come era accaduto un anno fa, dall’accantonamento per l’esonero del tecnico (15 milioni Sarri contro i 17 di Allegri), la perdita verrà coperta dalle riserve accumulate con l’aumento di capitale da 300 milioni. Una vera fortuna per la Juve, che pur in un contesto molto complicato, non presenta rischi di tenuta. L’indebitamento finanziario netto a 385 milioni (era 464 un anno fa) va comunque tenuto sotto controllo e non consente grandi margini di azione sul mercato, a meno di cessioni remunerative. Cosa che gli amministratori non escludono. Il problema è che mancano gli acquirenti…».

LEGGI ANCHE: Rassegna stampa Juve: prime pagine quotidiani sportivi – 12 settembre 2020

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.