Calciomercato Juve, giovani e italiani: i nomi nel mirino per il futuro
Connettiti con noi

Calciomercato Juve

Calciomercato Juve, giovani e italiani: tutti i nomi nel mirino per il futuro

Pubblicato

su

Calciomercato Juve, i bianconeri puntano a ricostruire uno zoccolo duro italiano: i nomi nel mirino per la prossima estate

Con il campionato in pausa, e in attesa di capire quali novità ci saranno lunedì prossimo dall’udienza preliminare, in casa Juve torna inevitabilmente ad occupare uno spazio di primo piano il calciomercato. I bianconeri lavorano già alla prossima estate, quando la società avrà il compito di ringiovanire ulteriormente la rosa e trovare allo stesso tempo i sostituti dei possibili big che se ne andranno. Sono diversi i nomi sul taccuino, ma con un obiettivo comune: trovarli di nazionalità italiana. La volontà ormai nota a tutti è infatti quella di ricostruire lo zoccolo duro azzurro che negli anni ha costituito le basi dei successi in campo nazionale della Vecchia Signora.

DALLA PORTA ALL’ATTACCO: ECCO I NOMI

Si parte ovviamente dalla porta, dove il futuro di Szczesny è in dubbio e la promozione a primo di Perin, nonostante le sue ottime prestazioni, non è sicura. Se il sogno sarebbe quello di poter mettere le mani su un Donnarumma che si dice scontento a Parigi, le alternative non scontenterebbero nessuno, visto che si tratta di due estremi difensori che si stanno mettendo in luce in questa stagione: Guglielmo Vicario e Marco Carnesecchi. Il portiere dell’Empoli, in odore anche di Nazionale, è tra i migliori per percentuale di parate nel campionato, alcune delle quali sono letteralmente da far stropicciare gli occhi. A 26 anni appare ormai pronto per il grande salto dopo tanta gavetta, così come il più giovane collega che, nonostante la Cremonese appaia ormai destinata alla retrocessione, si è messo in mostra dopo il suo rientro post infortunio, tanto da aver strappato il posto da titolare al rumeno Radu, poi emigrato in Ligue 1 a gennaio. Passando poi alla difesa il sogno resta quello di poter mettere le mani sul cartellino di Giorgio Scalvini, che però l’Atalanta valuta già almeno una 40ina di milioni. Cifre importanti, che difficilmente verranno messe sul piatto senza inserimento di contropartite. Contropartite che potrebbero entrare anche in un possibile affare con il Sassuolo per Davide Frattesi, pupillo di Allegri che vorrebbe rifondare anche su lui un centrocampo che rischia di rimanere orfano di Rabiot. Si va a chiudere poi con l’attacco, dove resiste la candidatura di Nicolò Zaniolo nonostante l’ex Roma sia fresco di trasferimento al Galatasaray, mentre spuntano anche due profili nuovi: Willy Gnonto e Gianluca Scamacca. Il secondo era già in orbita bianconera a gennaio 2022, prima che a Torino arrivasse Vlahovic, mentre quello dell’ex Inter è un nome tutto nuovo. Anche lui, scoperto da Mancini in Nazionale, viene però valutato tanto e la concorrenza dei top club europei non fa dormire sonni tranquilli.

CHI TORNA DAI PRESTITI

Uno sguardo poi a coloro che torneranno dai prestiti. C’è Andrea Cambiaso, che a Bologna si stava pian piano imponendo prima dell’infortunio e che già a gennaio poteva tornare alla base se i rossoblù non si fossero messi di mezzo. Per lui permanenza o futuro da pedina di scambio così come Filippo Ranocchia, che a Monza non è esattamente un titolare a differenza di Nicolò Rovella. L’ex Genoa, che aveva iniziato l’annata agli ordini di Allegri prima di imporsi in maglia brianzola, è un serio candidato a tornare per rimanere e giocarsi le sue carte per un posto al sole in maglia bianconera. Insomma, le possibilità sono tante e non mancano alla Juve, che può sperare di ricostruirsi su nomi di valore dal futuro (e anche presente) assicurato. In attesa poi di capire se questo materiale umano potrà essere a disposizione ancora una volta di Massimiliano Allegri o di un nuovo tecnico.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.