Calciomercato Juve: gli obiettivi e la lista top secret di Paratici e Nedved
Connettiti con noi

Calciomercato Juve

Calciomercato Juve: gli obiettivi e la lista top secret di Paratici e Nedved

Pubblicato

su

Nessuna improvvisazione: Paratici e Nedved guardano già al futuro per regalare ai tifosi un’altra estate da sogno proibito

In casa Juve non si corre mai il rischio di stare fermi. I successi passano da un’attenta programmazione, da una minuziosa pianificazione delle strategie. E dunque Fabio Paratici e Pavel Nedved sono già al lavoro per la squadra che verrà. Potenziare un organico di alto livello tecnico come quello attuale non è certamente una cosa facile, molto però potrebbe dipendere dai risultati. Dovesse riuscire a vincere tutto, come da obiettivo stagionale, la rosa di oggi andrebbe in parte rivoluzionata. Per questioni motivazionali, a quel punto, e di ringiovanimento della media d’età, come avvenuto puntualmente ogni anno durante la gestione Allegri.

I due dirigenti avrebbero già una lista top secret con nomi da capogiro, che regalerebbero ai tifosi un’altra estate da sogno dopo quella di Cristiano Ronaldo. Tutto dipenderà dai risultati, e da quanto questi riusciranno a rimpinguare le casse bianconere. Mentre eventuali cessioni – al netto di chi si avvicinerà ad apprendere le scarpe al chiodo – avrebbero il solo l’obiettivo di migliorare l’organico e alzarne ulteriormente il livello tecnico. In fin dei conti, l’esperienza Higuain insegna. Da comprendere, poi, la posizione di Allegri: l’allenatore proprio oggi ha confermato la sua volontà a rimanere a lungo in bianconero, pur senza nascondere l’ambizione personale di fare un’esperienza all’estero. E di fronte a una Juve da all in, le motivazioni potrebbero inevitabilmente ridursi al lumicino.

Con o senza Allegri, però, la squadra del futuro potrebbe avere maggiore fisicità, caratteristica ritenuta sempre più fondamentale per fare bene in Europa. Il calciomercato Juve si muove dunque su due binari: profili che garantirebbero lo stesso livello tecnico in caso di qualche cessione, con un occhio sempre vigile su giovani e parametri zero; e nomi da capogiro da mettere accanto al giocatore più forte al mondo, Cristiano Ronaldo, per rendere Madama la squadra più stratosferica del mondo. D’altronde Agnelli vuole vincere tutto, per molti anni.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.