Calciomercato Juve, la prima richiesta di Pirlo: «Lo terrebbe volentieri»
Connettiti con noi

Calciomercato Juve

Calciomercato Juve, la prima richiesta di Pirlo: «Lo terrebbe volentieri»

Pubblicato

su

Calciomercato Juve, la prima richiesta di Pirlo: «Lo terrebbe volentieri». Il tecnico esprime il proprio gradimento per un difensore

Tra i giocatori che saranno valutati da Andrea Pirlo alla Continassa ci sarà anche quel Cristian Romero di rientro dal prestito al Genoa. Un giocatore che, stando a La Gazzetta dello Sport, il tecnico confermerebbe volentieri in rosa.

«L’idea di partenza di Pirlo è il 4-3-3 con tanto possesso palla, ma non essendo un integralista tattico è pronto a utilizzare anche altre soluzioni: dal 4-2-3-1 fino alla difesa a tre, soluzione particolarmente gradita ai senatori, che con il vecchio modulo si sentirebbero più sicuri. In rosa ci sono giocatori adatti a questo sistema di gioco: Bonucci, Chiellini (che però andrà gestito), De Ligt (out i prossimi 3 mesi per un intervento alla spalla) e Demiral, un po’ meno Rugani. Per questo il nuovo allenatore vede bene il rientro alla base di Romero, che conosce i meccanismi della difesa a 3: al club ha già detto che lui lo terrebbe  volentieri, anche se sa che potrebbe entrare in operazioni di mercato».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.