Calciomercato Juve, la prima richiesta di Pirlo: «Lo terrebbe volentieri»

© foto www.imagephotoagency.it

Calciomercato Juve, la prima richiesta di Pirlo: «Lo terrebbe volentieri». Il tecnico esprime il proprio gradimento per un difensore

Tra i giocatori che saranno valutati da Andrea Pirlo alla Continassa ci sarà anche quel Cristian Romero di rientro dal prestito al Genoa. Un giocatore che, stando a La Gazzetta dello Sport, il tecnico confermerebbe volentieri in rosa.

«L’idea di partenza di Pirlo è il 4-3-3 con tanto possesso palla, ma non essendo un integralista tattico è pronto a utilizzare anche altre soluzioni: dal 4-2-3-1 fino alla difesa a tre, soluzione particolarmente gradita ai senatori, che con il vecchio modulo si sentirebbero più sicuri. In rosa ci sono giocatori adatti a questo sistema di gioco: Bonucci, Chiellini (che però andrà gestito), De Ligt (out i prossimi 3 mesi per un intervento alla spalla) e Demiral, un po’ meno Rugani. Per questo il nuovo allenatore vede bene il rientro alla base di Romero, che conosce i meccanismi della difesa a 3: al club ha già detto che lui lo terrebbe  volentieri, anche se sa che potrebbe entrare in operazioni di mercato».

Condividi