Calciomercato Juve, UFFICIALE: David Raum passa al Lipsia
Connettiti con noi

Calciomercato Juve

Calciomercato Juve, ora è UFFICIALE: addio ad un obiettivo per la fascia sinistra

Pubblicato

su

Calciomercato Juve, ora è UFFICIALE: addio ad un obiettivo per la fascia sinistra. Ha firmato con il suo nuovo club

Niente Juve per David Raum. Uno degli obiettivi bianconeri per la fascia sinistra è diventato ufficialmente un nuovo giocatore del Lipsia. Questo il comunicato del club tedesco.

COMUNICATO«L’RB Lipsia si è assicurato un trasferimento di alto livello in vista della nuova stagione della Bundesliga. Dopo la partita di Supercoppa contro l’FC Bayern, il club è lieto di annunciare la firma di David Raum. Il 24enne arriva dal TSG 1899 Hoffenheim con effetto immediato e firma un contratto quinquennale fino al 2027. Piede sinistro, Raum gioca sulla fascia sinistra sia come ala che come terzino. Raum è cresciuto nelle giovanili dello SpVgg Greuther Fürth e ha fatto il suo debutto professionale nel club a 18 anni, entrando come sostituto al 75 ° minuto nella trasferta del Fürth contro il Monaco 1860 nel 2. Bundesliga.

Il terzino ha continuato a fare 55 presenze in seconda divisione nelle tre stagioni successive prima di diventare una parte fondamentale della sua squadra nella stagione 2020/21, segnando un gol e registrando 15 assist. La sua impressionante stagione è stata premiata con un trasferimento all’Hoffenheim nell’estate 2021. Raum ha segnato tre gol e registrato 13 assist (quarto miglior risultato in campionato) nella sua prima stagione nella massima serie. Dopo undici presenze nelle squadre tedesche U19 e U20, Raum ha debuttato per la squadra U21 il 20 novembre 2020 in una vittoria per 2-1 sul Galles. Il terzino ha anche vinto i Campionati Europei U21 nell’estate 2021 e ha rappresentato il suo paese ai Giochi Olimpici di Tokyo. Raum ha fatto il suo debutto internazionale con la Germania in una qualificazione alla Coppa del Mondo 6-0 contro l’Armenia e da allora si è affermato in pianta stabile nella squadra di Hansi Flick, andando a fare nove presenze complete per la sua selezione».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.