Calciomercato Juve, chi dice no: Kessié e... Chi è andato altrove
Connettiti con noi

Calciomercato Juve

Calciomercato Juve, c’è chi dice no: da Milinkovic a Kessié, quegli obiettivi che si sono poi accasati altrove

Pubblicato

su

Calciomercato Juve, c’è anche chi dice no alla Signora in questa calda estate: ecco gli obiettivi che si sono poi accasati altrove

Se il calciomercato fosse fatto di soli Lukaku, fattori economici permettendo, la Juventus potrebbe contare una rosa fatta di centinaia di giocatori a sua disposizione. E invece, a dispetto del belga che l’accordo lo ha raggiunto da tempo e sta spingendo per sbarcare a Torino, c’è stato anche chi ha detto no alla corte della Signora, accasandosi poi altrove in questa estate che, fin qui, ha portato come volti nuovi i soli Weah e Facundo Gonzalez, con quest’ultimo che probabilmente andrà anche in prestito.

DA MILINKOVIC A KESSIE’: CHI HA PREFERITO ANDARE ALTROVE

I primi nomi che vengono in mente sono quelli di Milinkovic-Savic e Franck Kessié, che hanno poi preferito il richiamo dorato dell’Arabia Saudita a un trasferimento all’ombra della Mole. Il serbo, per anni, è stato un obiettivo primario per rinforzare il centrocampo e, addirittura, si vociferava di un accordo già raggiunto con il suo entourage prima del ritorno di Paul Pogba nell’estate del 2022. Anche in questa sessione di calciomercato da Torino hanno aspettato, ma il muro eretto da Lotito, che nonostante un contratto in scadenza nel 2024 pretendeva almeno 40 milioni di euro, ha impedito l’acquisto. Ci si è poi buttati quindi sull’ex milanista, altro profilo gradito al tecnico Massimiliano Allegri. L’ivoriano si diceva già da subito non troppo convinto, in quanto le sue preferenze erano per i club di Premier League. Negli ultimi giorni l’improvvisa retromarcia e il sì al campionato saudita. Una lega dove non si trasferirà invece Alvaro Morata, che dopo un colloquio con Diego Simeone ha deciso di restare all’Atletico Madrid, firmando un ulteriore rinnovo dopo quello già annunciato qualche tempo fa. Per lo spagnolo si parlava di un possibile secondo ritorno, ma alla fine non se ne farà nulla.

Rimanendo sull’attacco, si era parlato anche di un interesse nei confronti di Gianluca Scamacca per il possibile dopo-Vlahovic, prima ancora che si decidesse di puntare con forza su Lukaku. Il bomber italiano è comunque tornato in Serie A, firmando però per l’Atalanta che se lo è aggiudicato dopo una breve ma serrata lotta con l’Inter. Spostandoci si reparto troviamo poi quel Fabiano Parisi che, insieme a Timothy Weah, avrebbe dovuto essere uno dei rinforzi per le corsie laterali. Il troppo affollamento sulla sinistra ha però fatto sì che il talento dell’Empoli accettasse le richieste della Fiorentina, facendo così sfumare un altro possibile acquisto. Chi invece non è tornato in A è Cesare Casadei: il giovane centrocampista andrà infatti in prestito al Leicester, dopo aver snobbato anche l’interesse del Genoa nei suoi confronti.

NEXT GEN, JUVENTUS WOMEN E I LORO RIFIUTI

Non solo la prima squadra, però, ha visto sfumare dei possibili acquisti. Se pensiamo alla Juventus Next Gen, infatti, i bianconeri avevano pensato a rinforzarsi con l’attaccante albanese Shpendi e il talentuoso Ndour. Il primo, da Cesena, ha però fatto il grande salto fino alla Serie A, andando a rinforzare il reparto offensivo dell’Empoli di Paolo Zanetti mentre il secondo, che aveva deciso di lasciare il Benfica, ha poi firmato con il PSG nonostante la sua fede juventina, da lui professata in un’intervista degli scorsi giorni. Spostandoci al calcio femminile, anche qui ci sono stati dei rifiuti, anche se “interni”. Non è un segreto, infatti, che coach Montemurro avrebbe voluto contare sulle rientranti Beretta e Beccari, che hanno però chiesto, e ottenuto, la possibilità di giocarsi le loro carte in prestito per un altro anno almeno. Entrambe lo scorso anno erano in forza al Como, poi il portiere ha deciso di accordarsi con il Napoli, mentre la giovane attaccante della Nazionale italiana ha scelto il Sassuolo per continuare a maturare in attesa del grande e atteso rientro a Torino.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.