Juan Bernat, caratteristiche tecniche dell'obiettivo di mercato Juve
Connettiti con noi

Calciomercato Juve

Calciomercato Juve, la scheda tecnica di Juan Bernat

Pubblicato

su

Dicono sia l’erede di Jordi Alba: ecco la scheda tecnica di Juan Bernat, osservato speciale del gruppo scout della Juve in questa stagione

Juan Bernat è uno degli esterni mancini di maggiore prospettiva in Europa. Classe 1993, di nazionalità spagnola, è uno dei profili più seguiti dal gruppo scout della Juventus nel corso di questa stagione, in funzione degli avvicendamenti previsti sulle corse laterali la prossima estate. Nasce come esterno di centrocampo offensivo, ma il ct della Nazionale Under 20 spagnola, Julen Lopetegui, lo rivalutò come terzino sinistro, ruolo nel quale pian piano è diventato sempre più protagonista assoluto. Così, nel tempo, ha trovato sempre più consenso il paragone con Jordi Alba. Dopo quattro stagioni al Valencia e quattro al Bayern Monaco, il giocatore sembrerebbe intenzionato a sposare un nuovo progetto, magari misurandosi in un altro campionato. E in questo senso, l’interesse della Juve lo stuzzica abbastanza.

LA CARRIERA – Gli osservatori del Valencia lo scoprono a 7 anni e da lì comincia la sua esperienza nella cantera dei blanquinegros. Sceglie sin da subito la maglia numero 14, in onore del suo giocatore preferito, Vicente. Fa il suo primo esordio nella seconda squadra del Valencia, nel 2012 arriva la consacrazione in prima squadra e la maglia da titolare. Durante l’estate 2014 il trasferimento in Bundesliga, a seguito di una grossa offerta del Bayern Monaco, che gli propone un quinquennale e con il quale ha vinto finora quattro campionati, una Coppa di Germania e una Supercoppa di Germania.

CARATTERISTICHE FISICHE – Corporatura brevilinea, sviluppata su 170 cm di altezza e con 67 kg di peso. Caratteristiche che favoriscono la sua rapidità negli inserimenti e in fase di recupero. Ultime sul calciomercato Juve

SITUAZIONE ECONOMICA – Il valore di mercato del suo cartellino si aggira intorno ai 12 milioni di euro. Non una cifra folle per un giocatore che ha caratteristiche interessanti e uno stipendio abbordabile, intorno ai 2 milioni di euro a stagione. Nel Bayern Monaco sta giocando sempre meno e la prossima stagione andrà in scadenza. Sarebbe un colpo alla Marotta, dove i buoni rapporti con il club tedesco potrebbero fare favorevolmente la differenza. Anche lui, come Juventus, è un atleta targato Adidas.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.