Calciomercato Juve: la scheda tecnica di Lucas Digne
Connettiti con noi

Calciomercato Juve

Calciomercato Juve: la scheda tecnica di Lucas Digne

Pubblicato

su

La scheda tecnica di Lucas Digne, il terzino sinistro classe 1993 in forza al Barcellona proposto alla Juventus per sostituire Alex Sandro

Lucas Digne è un terzino sinistro, classe 1993, abile all’occorrenza anche nel ruolo di centrale o mezzo sinistro in una difesa a tre. Per caratteristiche fisiche, ha sicuramente maggiore propensione alla fase offensiva. La sua velocità, infatti, gli consente di rendersi facilmente pericoloso in sovrapposizione, e, grazie a una buona tecnica di base, i suoi cross riescono ad avere buona precisione. L’ex difensore della Roma fece innamorare il Barcellona per la sua abilità difensiva uomo contro uomo. In questa stagione, però, il giocatore ha faticato a trovare spazio nella formazione catalana, chiuso da un colosso della squadra come Jordi Alba e da soluzioni alternative del tecnico Ernesto Valverde in caso di assenza della prima scelta. Fu protagonista per 87 minuti della gara di ritorno della fase a gironi di Champions League, all’Allianz Stadium, contro la Juventus, riuscendo a limitare abbastanza Cuadrado.

LA CARRIERA – Il primo contratto da calciatore lo strappa giovanissimo, a soli 6 anni, nel Mareuil-sur-Ourcq, club che gli consente di crescere nei primi anni di giovanili. Ma fu il Lilla a dargli la prima vera opportunità nel calcio che conta e a farlo esordire nella prima Liga francese, nel 2011. Tra il 2013 e il 2015 la parentesi al PSG, dunque l’arrivo in Italia alla Roma, dove firma pure tre reti. Nell’estate nel 2016, dopo una sola stagione in giallorosso, il trasferimento al Barcellona.

CARATTERISTICHE FISICHE – Si tratta di un giocatore dal classico fisico da laterale: 178 cm, tre in meno di Alex Sandro, e 74 kg di peso, quattro in meno del brasiliano attualmente in forza alla Juve, e del quale potrebbe essere l’erede. Ultime sul calciomercato Juve

SITUAZIONE ECONOMICA – Il Barcellona aveva scommesso così tanto Digne da fissare una clausola rescissoria da 100 milioni di euro. Una cifra inavvicinabile per un laterale difensivo, per il quale il club sarebbe adesso disposta a trattare per una cifra poco superiore ai 15 milioni, suo reale mercato di valore. Lo sponsor tecnico del giocatore è Adidas, lo stesso di Juventus.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.