Connect with us

Calciomercato Juve

Calciomercato Juventus: doppio colpo di Comolli! Vuole regalare a Tudor questi due attaccanti, la rivelazione sulle mosse della dirigenza per l’estate

Published

on

Calciomercato Juventus: doppio colpo di Comolli! Vorrebbe portare a Tudor questi due attaccanti, la rivelazione sulle mosse della dirigenza

Il calciomercato Juventus di Damien Comolli inizia a prendere forma e il nuovo Direttore Generale bianconero ha in mente un piano ambizioso per ridisegnare l’attacco. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, la dirigenza sta lavorando su un doppio binario per portare a Torino una coppia di centravanti di livello internazionale: la conferma di Randal Kolo Muani e il colpo a parametro zero Jonathan David.

Kolo Muani, si lavora per la permanenza definitiva

Il primo tassello del piano riguarda il futuro di Randal Kolo Muani. L’attaccante francese, classe 1998 e grande protagonista con la maglia della Juventus in questo Mondiale per Club, ha convinto tutti. La dirigenza bianconera sta quindi negoziando con il suo club di appartenenza per trattenerlo a Torino. La formula studiata sarebbe quella di un nuovo prestito per la stagione 2025/26, accompagnato però da un obbligo di riscatto fissato a 50 milioni di euro. Una mossa che permetterebbe di dilazionare l’impatto economico a bilancio, assicurandosi al contempo le prestazioni di un giocatore ormai perfettamente integrato nel progetto tecnico di Igor Tudor.

L’occasione Jonathan David, il bomber a costo zero

Parallelamente, Comolli lavora a un’occasione di mercato tanto rara quanto ghiotta. Jonathan David, prolifico attaccante canadese classe 2000, è in scadenza di contratto con il Lille e sarà presto un free agent. La Juventus si è mossa con decisione per ingaggiarlo a parametro zero, un colpo che non richiederebbe spese per il cartellino. L’ostacolo principale, in questo caso, è rappresentato dall’ingaggio: l’entourage del giocatore chiederebbe uno stipendio da top player di circa 7 milioni di euro netti a stagione.

Se Comolli riuscisse a chiudere questa doppia operazione, regalerebbe a Tudor un reparto offensivo formidabile, completo di velocità, tecnica e fiuto del gol, lanciando un segnale forte al campionato e all’Europa.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.