Calciomercato Juventus: più freni che affari - Juventus News 24
Connettiti con noi

News

Calciomercato Juventus: più freni che affari

Pubblicato

su

Che la Juventus negli ultimi anni, dopo il colpo Cristiano Ronaldo, abbia abituato bene i propri tifosi per quel che riguarda il calciomercato è ormai un dato di fatto.

Tuttavia il mercato della vecchia signora non ha garantito gli effetti sperati durante il corso della stagione in corso, ecco perché proprio in queste ore la dirigenza bianconera sta valutando alcune mosse al fine di garantire alcuni rinforzi ritenuti necessari per mantenere competitiva la rosa gestita da Andrea Pirlo.

Indiscrezioni di mercato

Sebbene un parco attaccanti come quello della Juventus risulti essere al pari dei migliori club europei, dove giocatori del calibro di Cristiano RonaldoPaulo Dybala ed Alvaro Morata garantiscono una qualità indiscutibile sul campo e un numero di reti estremamente prolifico, sembrerebbe che la dirigenza si stia muovendo per regalare ad Andrea Pirlo addirittura un quarto attaccante, per permettere un buon turn over e rimanere competitivi su tutti i fronti, ossia CampionatoChampions League e Coppa Italia.

Dopo aver concluso il girone di Champions League al primo posto ed aver rifilato un sonoro 3-0 al Barcellona, l’urna diNyon sembrerebbe aver strizzato l’occhio alla Juventus, accoppiandola col Porto, una delle squadre più accessibili tra le possibili rivali. È anche in base a questo risultato che le potenziali scommesse piazzate sui top dei bookmakers online sono legali e interessanti in questi giorni di grandi azioni in campo, ma anche di fervente calciomercato.

In attacco Giroud e Quagliarella hanno espresso la propria volontà di rimanere nelle loro squadre attuali, rispettivamente Chelsea e Sampdoria, pertanto la Juventus si deve adoperare nella ricerca del tanto desiderato quarto attaccante. Restano vive le piste che portano ai nomi di Pellé e Llorente, senza dimenticare anche Pavoletti che potrebbe essere l’alternativa last minute proprio negli ultimissimi giorni di mercato.

Fernando Llorente, attaccante in forza al Napoli, ma tenuto sempre meno in considerazione da mister Gattuso, in passato ha già vestito la maglia bianconera per ben due stagioni, rimanendo tra le altre cose molto legato all’ambiente torinese. Altre indiscrezioni vedono un interesse mai del tutto assopito nei confronti di Milik, attaccante tra le file del Napoli, versatile e forte nel gioco di sponda, che a detta di molti risulterebbe il rinforzo ideale, estremamente adatto alla visione di gioco di Andrea Pirlo.

Attualmente indiscrezioni vedono in dirittura d’arrivo un affare tra Juventus e Genoa: la dirigenza bianconera infatti ha individuato in Eldor Shomurodov, giovane attaccante uzbeko, la perfetta pedina in grado di far rifiatare Alvaro Morata.
Tra le altre cose sembrerebbe sempre più vicino il tanto atteso rinnovo di contratto di Paulo Dybala, sempre più numero dieci e uomo simbolo della Juventus.

Passando al centrocampo, dove soltanto adesso stanno iniziando ad oliarsi gli ingranaggi tra RabiotArthurMckennie e Bentancur, e l’acquisto di Federico Chiesa stia iniziando a dare i suoi frutti, secondo indiscrezioni Paratici sembrerebbe tenere d’occhio Sidnei Tavares, giovane talento del Leicester, classe 2001 conteso tra le altre cose da Bayern Monaco e Liverpool.
Resta ovviamente sempre vivo il sogno di un eventuale ritorno a Torino di Paul Pogba.

Ufficiale invece il passaggio, dal Genoa alla Juventus, di Nicolò Rovella: il giovane ormai di proprietà della Juventus rimarrà in forze al Genoa fino al termine della stagione, per poi approdare alla Juventus. Un’operazione di mercato del tutto simile a quella che ha portato tra le file juventine il giovane Kulusevski.

Anche in uscita il mercato dovrebbe regalare sorprese: parecchie squadre di Serie A, in particolare l’Atalanta, hanno mostrato interesse verso Bernardeschi, giocatore dalla classe indiscussa, ma che alla Juventus non sempre riesce ad esprimersi al meglio. L’interesse verso il numero 33 della Juventus, valutato circa 20 milioni di euro, si è acceso anche oltralpe, in particolare in Germania dove l’Herta Berlino sta sondando il terreno per accaparrarsi le prestazioni calcistiche del giocatore.

In difesa potrebbe anche esserci un clamoroso colpo di scena, non troppo diverso dal colpo del secolo riguardante Cristiano Ronaldo. Secondo la stampa spagnola, Sergio Ramos, uno tra i più forti difensori della storia del calcio, non avrebbe ancora rinnovato il suo contratto con il Real Madrid. L’idea di poter ingaggiare un giocatore di questo calibro, in scadenza di contratto, si sta insinuando nella mente dei maggiori dirigenti europei, infatti in caso di rottura col club madrileno, basterebbe garantire al giocatore un ingaggio monstre. Ed ecco che potrebbe partire una vera sfida tra Juventus (dove ritroverebbe l’ex compagno di squadra Cristiano Ronaldo), Paris Saint Germain e Manchester United.

Tra i movimenti in uscita, è da segnalare un forte interesse da parte del Liverpool per Merih Demiral. Il difensore turco accostato nei giorni precedenti anche ad altre importanti squadre europee come TottenhamAtletico MadridReal Madrid e Leicester, non nasconde il proprio scontento relativo al poco utilizzo. Tuttavia sembrerebbe che il Liverpool sia disposto a pagare una cifra vicina ai 50 milioni di euro per convincere la Juventus a cedere il proprio giocatore.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.