Calciomercato Juventus Women: acquisti e cessioni, la lista di Braghin
Connettiti con noi

Juventus Women

Calciomercato Juventus Women: acquisti e cessioni, la lista di Braghin

Pubblicato

su

Il direttore Stefano Braghin prepara la terza stagione delle bianconere: il punto tra acquisti e cessioni nel calciomercato Juventus Women

In piena attività il settore Juventus Women in vista della prossima stagione. Un Mondiale di mezzo, in Francia, richiama alla massima attenzione sul piano dello scouting. Le idee di massima sull’organico della prossima stagione, però, sono già abbastanza chiare.

Dopo i rinnovi di buona parte dell’organico a disposizione di coach Rita Guarino, la priorità assoluta è strettamente legata al reparto difensivo, alla luce di un recupero dall’infortunio di Cecilia Salvai che richiede tempi lunghi. Si monitorano le posizioni di Kathellen Sousa e Claire Rafferty: la prima, ventiduenne brasiliana, è arrivata a gennaio dello scorso anno al Bordeaux e ha ancora un altro anno di contratto; la seconda, classe 1989 in forza al West Ham, viene seguita con interesse già dalla scorsa estate. Al vaglio qualche altro nome: la volontà è quella di affiancare a Sara Gama una giocatrice di prima fascia.

Quasi certa, invece, la separazione da Petronella Ekroth, che dovrebbe tornare a giocare in Svezia. Verosimilmente chiuso il capitolo juventino anche per Ashley Nick e Lianne Sanderson, cui non dovrebbe essere rinnovato il tesseramento in scadenza al 30 giugno. Mentre per il reparto avanzato le attenzioni sono rivolte al campionato francese. Piacciono non poco Sofia Jakobsson e Janice Cayman, entrambe del Montpellier. Smentite, invece, le voci su Valentina Giacinti, che sembrerebbe destinata alla Roma.

Poca fretta di chiudere ma idee chiare sul futuro prossimo: anche il direttore Stefano Braghin, come Fabio Paratici sul fronte maschile, prepara al meglio la Juve per un’altra grande stagione.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.