Calciomercato Juventus Women: da Peyraud-Magnin a Ippolito. Ultime
Connettiti con noi

Juventus Women

Calciomercato Juventus Women: da Peyraud-Magnin a Ippolito. Le ultimissime

Pubblicato

su

Calciomercato Juventus Women: da Peyraud-Magnin a Ippolito. Le ultimissime sui movimenti bianconeri

La Juventus Women continua a lavorare intensamente sul mercato in entrata e in uscita. Dopo l’approdo a Torino di Joe Montemurro il club bianconero sta scremando gli obiettivi estivi, stringendo sempre più il cerchio su alcuni profili. Da registrare in tal senso il sorpasso di Peyraud-Magnin dell’Atletico Madrid su Lola Gallardo del Lione. L’estremo difensore della Nazionale francese è una pupilla del tecnico italo-australiano che l’ha già allenata all’Arsenal. Per il ruolo di secondo portiere in pole c’è sempre Durante della Fiorentina. In difesa dovrebbe arrivare Lenzini (di rientro dal prestito dal Sassuolo) in attesa di capire se il club intenderà operare ancora alla luce del grave infortunio occorso a Linda Sembrant. La partenza di Galli, destinata all’Everton, porterà inoltre le bianconere a ragionare su una nuova centrocampista di livello internazionale. Il rinnovo di Barbara Bonansea cambia le strategie per l’attacco che sarà confermato in blocco con Hurtig, Staskova e Girelli. Probabile l’arrivo di Agnese Bonfantini dalla Roma (scambio con Glionna) per completare il reparto dopo la partenza di Maria Alves.

Le giovani della Juventus Women: quale futuro?

Il direttore Stefano Braghin, intanto, sta incontrando in questi giorni diversi procuratori per definire il futuro delle tantissime giovani bianconere sia del vivaio sia in prestito in tutta Italia. Come anticipato Sofia Cantore dovrebbe continuare il suo percorso di crescita al Sassuolo, mentre è stato definito col Napoli il passaggio a titolo temporaneo di Toniolo. Azzurri invece superati nella corsa a Dalila Ippolito, centrocampista argentina che quest’anno ha fatto intravedere la sua classe tra Prima Squadra e Primavera, destinata al Pomigliano. Bragonzi (protagonista col Verona) e Musolino (gli ultimi mesi al San Marino) sono vicine al Florentia che però è in trattativa con la Sampdoria per il passaggio del titolo sportivo: la situazione è momentaneamente congelata. Sicure di restare, invece, le attaccanti Berti (2003) e Beccari (2004) che saranno “accompagnate” dal club bianconero almeno per un’altra stagione.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.