Calciomercato Juventus Women: via Isaksen e Rood, Zelem... Le ultime
Connettiti con noi

Juventus Women

Calciomercato Juventus Women: via Isaksen e Rood, Zelem… Le ultime

Pubblicato

su

Grande fermento nel calciomercato Juventus Women. In attesa di altri acquisti, si profilano le prime cessioni

Tempo di calciomercato anche per la Juventus Women. Il direttore Stefano Braghin è al lavoro per mettere a disposizione di coach Rita Guarino un’organico di prim’ordine, in grado di misurarsi senza paura con la prossima Women’s Champions League. Un obiettivo che passa da operazioni oculate e prestigiose, restando in linea con la filosofia del club: ottenere il meglio e il massimo senza spese oltremisura.

Il grande colpo in attacco Braghin lo ha già messo a segno: Eniola Aluko è una vera e propria macchina da gol, la nazionale inglese vanta una media di realizzazione di quasi un gol ogni due gare e alza in modo sostanziale il livello tecnico del reparto offensivo bianconero. In attesa del ritorno a Torino di Lianne Sanderson e Ashley Nick, che saranno tesserate subito dopo aver superato i test fisici in programma per fine giugno, altri due rinforzi potrebbero giungere ancora dal campionato inglese, così da andare a potenziare pure centrocampo e difesa. L’altro obiettivo in attacco, made in Italy, è Cristiana Girelli, per la quale c’è da superare la concorrenza del Milan.

Juventus Women, ecco chi è nella lista di partenza

In parallelo prende forma anche il mercato in uscita. Sicure le cessioni di Ingvild Isaksen e Katie Rood: la prima ha dato un grosso contributo in mezzo al campo nella passata stagione, la seconda non è mai riuscita a entrare definitivamente nelle dinamiche della squadra. Da valutare anche le posizioni di Katie Zelem e Sanni Franssi. Mentre su alcune giovani dell’organico, da Martina Lenzini ad Arianna Caruso a Sofia Cantore, si potrebbe profilare un prestito in un altro club di Serie A al fine di consentire loro di trovare più continuità sul campo. Tutte comunque rientrano nel progetto Juve in ottica prospettiva, tanto che i bianconeri le riscatteranno dai prestiti e pianificheranno per loro il migliore percorso di crescita.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.