Calciomercato: Leonardo Bonucci e quelle avances di Pep Guardiola
Connettiti con noi

Calciomercato Juve

Calciomercato: Leonardo Bonucci e quelle avances di Pep Guardiola

Pubblicato

su

L’ex difensore bianconero, Leonardo Bonucci, potrebbe lasciare clamorosamente il Milan e trasferirsi al Manchester City. Tutti gli intrecci di mercato Juve-Milan

Certi amori non finiscono. Fanno giri immensi e poi ritornano. E Pep Guardiola su Leonardo Bonucci sempre ben oltre. L’ex difensore della Juve potrebbe lasciare clamorosamente il Milan e trasferirsi al Manchester City per abbracciare finalmente il tecnico spagnolo, che lo sogna da anni nell’organico a sua disposizione.

Due dettagli, però, renderebbero oggi tutto più realistico: senza la Champions, obiettivo che la scorsa estate gli era stato prospettato raggiungibile, Bonucci avrebbe concretamente diritto a chiedere la cessione e guardarsi intorno; quì subentra proprio Pep Guardiola, che da un paio di mesi si sarebbe mosso sulle tracce del difensore per ricordargli tutta la sua stima e la voglia di averlo prima o poi a disposizione. Così tutto cambia, tutto si trasforma. E uno scenario fino a poco tempo fa tagliato fuori dalla rosa delle ipotesi, oggi sarebbe da tenere in considerazione, al netto delle recenti dichiarazioni di facciata del giocatore che ha confermato la sua volontà a proseguire con la maglia rossonera.

INTRECCI CON IL MERCATO JUVE – Premesso che un ritorno di Bonucci alla Juve non sarebbe minimamente realistico (netta la rottura con la piazza), la posizione in bilico dell’ex centrale bianconero congela Romagnoli, recentemente accostato al mercato Juve. Più facile, invece, che il Milan per il dopo Bonucci pensi a Rugani, tanto apprezzato da Gattuso e in linea con l’idea di costruire un reparto difensivo tutto italiano. Sulla corsia opposta, Milano-Torino, Bonaventura resta un obiettivo concreto: il giocatore ha la stima di Marotta e Paratici e avrebbe già espresso il suo gradimento per la destinazione bianconera. Il suo agente, Raiola, è anche al lavoro per pianificare il futuro di Donnarumma: Manchster United in pole, pista Juve momentaneamente tranciata dall’operazione Perin dalla volontà di puntare tutto su Szczesny nel dopo Buffon. Poi, in futuro, si vedrà.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.